esclusive

Pres. Empoli a VN: “Laurini? Era fatta con la Samp, chiuso coi viola in poche ore. Sarà titolare”

"L'operazione Laurini è stata chiuse in poche ore. Rapporti coi viola? Sono sempre stati buoni. La Fiorentina di oggi..."

Stefano Rossi

Vincent Laurini è il nuovo terzino della Fiorentina. Il giocatore arriva dall'Empoli con la formula del prestito e l'obbligo di riscatto. Violanews.com ha chiesto un parere dell'operazione a Fabrizio Corsi, presidente del club azzurro.

Il giocatore era promesso alla Sampdoria ma la Fiorentina ha dimostrato di voler chiudere. Inoltre il ragazzo ha preferito Firenze, è un'operazione che è stata chiusa in poche ore. Per me è motivo di soddisfazione dare giocatori ai viola. Se prima venivo volentieri al Franchi adesso ancora di più visto che ci sono lui e Saponara.

Vincent è arrivato in azzurro con Sarri, è cresciuto negli anni e la sua esperienza con noi si chiude nella maniera migliore. Ci ha regalato diverse soddisfazioni, credo che sia pronto per fare il titolare a Firenze. E' molto bravo a marcare gli avversari, lo scorso campionato ci è mancato in alcune sfide e questo ha pesato molto.

Rapporti coi viola? Siete voi della stampa a dire che erano incrinati (sorride ndr). Probabilmente non c'erano giocatori da Fiorentina  da noi ma siamo sempre andati d'accordo. C'è serenità e simpatia, anche coi dirigenti che si sono alternati e ne abbiamo scherzato anche con Corvino. Giovani viola per Empoli? No, abbiamo i nostri giovani che in Serie B possono mettersi in mostra. Valorizziamo il nostro settore giovanile.

Della Valle stanchi del calcio? Ricordo quando ero ragazzo la Fiorentina puntava sui giovani e andava in Coppa Uefa, la squadra di oggi mi riporta indietro nel tempo. E' la strada migliore, è inutile fare le corse con le più ricche: è una battaglia persa. Bisogna costruirsi i campioni in casa. Mi auguro che Firenze lo capisca serve pazienza e aiuto al gruppo e all'allenatore.

[poll id="229"]

LEGGI ANCHE:

tutte le notizie di