Vincent Laurini è il nuovo terzino della Fiorentina. Il giocatore arriva dall'Empoli con la formula del prestito e l'obbligo di riscatto. Violanews.com ha chiesto un parere dell'operazione a Fabrizio Corsi, presidente del club azzurro.
esclusive
Pres. Empoli a VN: “Laurini? Era fatta con la Samp, chiuso coi viola in poche ore. Sarà titolare”
"L'operazione Laurini è stata chiuse in poche ore. Rapporti coi viola? Sono sempre stati buoni. La Fiorentina di oggi..."
Il giocatore era promesso alla Sampdoria ma la Fiorentina ha dimostrato di voler chiudere. Inoltre il ragazzo ha preferito Firenze, è un'operazione che è stata chiusa in poche ore. Per me è motivo di soddisfazione dare giocatori ai viola. Se prima venivo volentieri al Franchi adesso ancora di più visto che ci sono lui e Saponara.
Vincent è arrivato in azzurro con Sarri, è cresciuto negli anni e la sua esperienza con noi si chiude nella maniera migliore. Ci ha regalato diverse soddisfazioni, credo che sia pronto per fare il titolare a Firenze. E' molto bravo a marcare gli avversari, lo scorso campionato ci è mancato in alcune sfide e questo ha pesato molto.
Rapporti coi viola? Siete voi della stampa a dire che erano incrinati (sorride ndr). Probabilmente non c'erano giocatori da Fiorentina da noi ma siamo sempre andati d'accordo. C'è serenità e simpatia, anche coi dirigenti che si sono alternati e ne abbiamo scherzato anche con Corvino. Giovani viola per Empoli? No, abbiamo i nostri giovani che in Serie B possono mettersi in mostra. Valorizziamo il nostro settore giovanile.
Della Valle stanchi del calcio? Ricordo quando ero ragazzo la Fiorentina puntava sui giovani e andava in Coppa Uefa, la squadra di oggi mi riporta indietro nel tempo. E' la strada migliore, è inutile fare le corse con le più ricche: è una battaglia persa. Bisogna costruirsi i campioni in casa. Mi auguro che Firenze lo capisca serve pazienza e aiuto al gruppo e all'allenatore.
[poll id="229"]
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA