PAGELLE VN: Muriel esordio da fenomeno. Fernandes e Hugo, che ingenuità!

PAGELLE VN: Muriel esordio da fenomeno. Fernandes e Hugo, che ingenuità!

Partita pazza al Franchi, con la Fiorentina che pareggia al 93′. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

TOP & FLOP

MURIEL 8,5: Esordio al Franchi da fenomeno. Largo, ma non larghissimo, svaria su tutto il fronte. E crea scompiglio. Cerca un fantastico gol al volo, e non ci riesce per poco. E poi se lo inventa con un’accelerazione da paura, siglando (da ex) la prima rete in maglia viola. Nel secondo tempo fa l’unica punta e dal niente costruisce il 2-1 con una giocata da fenomeno. Fenomeno.

FERNANDES 4: Riproposto da centrale, inizia la partita con grande verve recuperando palloni e arrivando anche al tiro. Rovina però tutto facendosi cacciare per doppia ammonizione dopo 40′, ingenuità imperdonabile che condiziona tutta la partita.

 

TUTTE LE ALTRE PAGELLE

87 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ivo - 3 mesi fa

    Io a Muriel avrei dato anche un 9 o più. Non so voi, ma nei miei 26 anni di vita non avevo mai visto segnare due gol del genere da un giocatore nella stessa partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Kewell - 3 mesi fa

    giambo hai detto bene, Neto ha cominciato ad essere un portiere decente a 24 anni… ecco perché prima nella Fiorentina faceva il terzo.
    chi non vede che Lafont al momento è inadeguato come portiere titolare di una squadra importante è bene si dia all’ippica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Padovaviola - 3 mesi fa

    Muriel

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. dario.landi7_11572105 - 3 mesi fa

    Forza Viola e basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. alesquart_3563070 - 3 mesi fa

    La formazione iniziale, non era così sbagliata. Edmilson fino alle 2 ammonizioni era stato perfetto. Gerson non dava anche la palla di prima e non ha fatto grossi casini. Concordo all’errore Laurini Muriel. Però una cappelle così grosse in serie A non si dovrebbero vedere. Su Di Bello….Non ha buttato fuori Ramirez che lo ha mandato a Fare in c… dopo il giallo, ha fischiato una punizione inesistente segnata da quello che dovrebbe essere stato buttato fuori e non ha fischiato una punizione solare a fine primo tempo. Però ci sono anche i lati positivi. La prossima settimana giocheranno Noorgard e Hancko…SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fragnsi_2332458 - 3 mesi fa

    Partita determinata dall’inutile doppio fallo di Edmilson, espulsione che ha tagliato le gambe ad una Viola che stava creando occasioni e che il solito Simeone sprecava a iosa, anzi la Viola ha reagito anche bene, confesso che mi aspettavo Muriel in condizioni fisiche molto in ritardo, sono felice di essere smentito ed anche un Muriel così, vale dieci Simeone. Altra cappellata non isolata di Vitor Hugo, già determinante negativamente in altre partite. Comunque il problema è sempre il centrocampo, da i soliti errori tattici di Pioli, alla scarsa qualità dei giocatori per quel reparto, fatichiamo non poco in quel reparto, poi se ne esce Corvino con le solite sparate del c…o che non ci sono giocatori di livello superiori ai nostri per quel reparto e ti cadono le braccia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ottone - 3 mesi fa

    Muriel fenomeno, era tempo che non ammiravo uno così davanti. Speriamo che duri.
    Fernandez e Hugo psicolabili. Il primo da panca, dentro Dabo. Il secondo parte bene ma poi va in tilt. Che ne dice Pioli? Pioli non azzecca il cambio Laurini. Che novità! Arbitro semplicemente vergognoso, e anche questa non è nuova. Due punti persi in scontro diretto. Come li si recupera?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. batigol222 - 3 mesi fa

    Per aver fatto scucire un 8.5 a bargellini è già di per sè un fenomeno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Obi Wan Kenobi - 3 mesi fa

    Una cosa l’ho capita della Redazione e di Pestuggia ed è che siete estremamente scorretti nei confronti di chi vi da da mangiare. Bravi! D’altra parte la professionalità, al giorno d’oggi, è un optional!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonardo Vignozzi - 3 mesi fa

      Perchè Obi Wan?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. lor29 - 3 mesi fa

    Lafont 5,5, molto insicuro, Milenkovic 5, sempre irruento ed impreciso, Vitor Hugo 4,5, errore imperdonabile, Pezzella 5,5, rimedia con il gol finale ad una prestazione largamente insufficiente, Biraghi 5,5, in fase difensiva è pericoloso, Fernandes 4, indifendibile, Gerson 5,5 , s’è visto poco, Veretout 6, tanto fiato ma molto impreciso, Chiesa 7, solito generoso, Simeone, 5, troppi errori sotto porta, Muriel 8, gran partita, Dabo 6,5, Non capisco perché non giochi di più, Laurini, s.v., Mirallas s.v., Pioli 5, troppo timido e pauroso, errore grave togliere Muriel per far entrare Laurini e non Mirallas.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Stefano_65 - 3 mesi fa

    I cambi a partita in corso dovrebbero servire a ribaltare una situazione sfavorevole oppure a consolidare la formazione per difendere un risultato di vantaggio. Non si può certo dire che sia il nostro punto di forza, anche oggi le sostituzioni hanno inciso negativamente sul risultato finale. D’altra parte, se un allenatore utilizza l’ultimo cambio a disposizione per inserire un difensore quando la sua squadra è in svantaggio (contro il Parma), cosa possiamo aspettarci di buono?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. pino.guastell_9534945 - 3 mesi fa

    Oh, egregi signori Wasosky e Giambo, non ho detto che la mia ambizione è quella di fare l’allenatore. Che cosa ho detto di tanto imbarazzante da farvi indignare? Ho solo attribuito la nazionalità sbagliata al giocatore Noogard. Non mi pare che sia un errore da matita rossa da farmi ritenere incapace di muovere una critica al nostro allenatore. Riflettete anzichè scrivere sciocchezze. E vedrete che, alla fine, darete ragione al sottoscritto e a tutti i tifosi viola che bocciano Pioli e chiedono a tutto tondo il suo licenziamento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. rudy - 3 mesi fa

    A me l’Empoli è piaciuto. Ma Iachini non andrebbe bene l’anno prossimo ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. terza gamba - 3 mesi fa

    20 partite 6 vittorie e siamo dientro al parma!..e c’è ci è contento!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Obi Wan Kenobi - 3 mesi fa

    Vorrei lasciare da parte i commenti tecnici per richiamare l’attenzione che la Redazione, questo pomeriggio ha lasciato passare un commento razzista (poi, troppo tardi rimosso) del Sig. IG che non merita nemmeno avere un commento.
    Non riesco a capire come, pur conoscendo il soggetto, che scrive solo ed esclusivamente BAGGIANATE CON L’INTENTO DI PROVOCARE GLI ALTRI, ancora continua a pubblicare i suoi commenti.
    La ditrologia, in questo caso è d’obbligo ed allora penso che la Redazione “sponsorizza” questi soggetti perché ne trae un vantaggio in termini di commenti e di accessi altrimenti ci farebbe il piacere di cancellare per sempre il suo nick evitandoci il fastidio di doverlo anche soltanto vedere.
    Caro Prof. Pestuggia non credo che abbia giustificazioni, nemmeno celandosi ditero il suo famoso diritto di cronaca.
    Saluti a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 3 mesi fa

      La redazione non sponsorizza nessuno perchÉ per fortuna i lettori sono molti di più dei commentatori che ovviamente sono ben graditi, ma non certo foraggiati o incentivati. Se facessimo cancellare l’account in questione il soggetto ne aprirebbe un altro con un altro nome perché non è l’unico a utilizzare questa pratica. Quanto al commento stato cancellato dal sottoscritto dopo che era passato insieme ai tantissimi del dopo partita quando come ben capirà i nostri redattori hanno anche altro da fare. Hanno sbagliato a non leggere per intero il commento, ma mi creda non sono stati certamente a pettinare le bambole. Quanto alla dietrologia, la faccia pure. Noi abbiamo la coscienza pulita. Buonanotte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-3531999 - 3 mesi fa

    caro Stefano parli troppo e di conseguenza dici grosse cretinate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-3531999 - 3 mesi fa

    amico Stefano parli troppo e come tutti quelli che parlano troppo dici grosse ….cretinate……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-3531999 - 3 mesi fa

    amico Stefano parli troppo e come tutti quelli che parlano troppo dici grosse ….cretinate……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Bourghiba - 3 mesi fa

    IG….ma non eri quello che diceva che Muriel era la punta con la pancia? Oggi gli hai dato 8, intenditore! E fai anche le pagelle? Ma smetti! La tua vita è veramente triste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. STEFANO - 3 mesi fa

    Anche oggi abbiamo avuto la riprova della scarsità di Pioli, il quale fa scelte iniziali mokto discutibii, per il centrocampo continua ad insistere su Gerson, che delude sempre, continua anon mettere Noorgard, il quale è l’unico che nella posizione di registra è l’unico che con ordine sa distribuire il gioco senza troppe difficoltà. Inoltre continua a non prendere in considerazione un giocatore cone Vlahovic al quslw gli viebe negato a priori la possibilità di dimostrare il suo valore accanto a Chiesa e Muruel e secondo me sarebbe devastante. Milenkovic nella posizione di terzino destro non si può vedere, non sa salire, resta in difficoltà sempre quando deve fare la marcatura su laterali brevilinei che gioxano bene con ambedue i piedi cone oggi con Caprari. Sarebbe fortissimo insieme a Pezzella o Vitor Hugo. E poi Pioli non sa cosa vuol dire “organizzazione di gioco” a lui sconosciuta. La nostra forza offensiva continua ad essere frutto di iniziative soggettive e solitarie di Chiesa e di Muriel oggi, il quale ha letteralmente inventato e tirato fuori dal cilindro due goal da FENOMENO. Pioli va cacciato!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-14014713 - 3 mesi fa

    Bravo Rudy! Guardiamo insieme i futuribili, la parte bella di un tifoso è pure questa.A parte l ottima operazione di Traore,ci sono diversi ragazzi del settore giovanile,che in futuro potrebbero darci tante soddisfazioni. Spero che la società prosegua a lavorare come dall inizio di quest anno. Il tifoso non perde mai le speranze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 mesi fa

      Finchè ci sarà Pioli quelli della Primavera la prima squadra la vedranno col binocolo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. fabio1926 - 3 mesi fa

    Sto guardando Cagliari Empoli. Abbiamo preso un bel giocatore con Traorè e anche Rasmussen mi piace, ma ho visto un grande Zaic!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. adriano - 3 mesi fa

    Se il secondo gol lo avesse segnato quel gobbaccio di m…. Edizione straordinaria su Rai Mediaset e la7 x tutta la stagione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Ale612 - 3 mesi fa

    Caro IG fatti una domanda come mai uno scarso come Pioli allena una squadra in serie A..invece uno con tante “qualità come te per vedere Pioli deve pagare un biglietto o un abbonamento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 3 mesi fa

      Che assist mi hai dato!
      Ma perche’ ci sono presidenti e proprietari cosi’ mediocri come i DELLA VALLE! in SERIE A! Altrimenti uno come Pioli certo non potrebbe allenare in SERIE A. Infatti, lo hanno gia’ esonerato 3 volte e solo edi mediocri potevano puntare su un allenatore esonerato e mediocre. Evidentemente costava molto poco.

      Per quanto riguarda un abbonamento io non lo faccio davvero, mica voglio portare acqua al mulino degli affamatori di FIRENZE! Con i miei non mangiano e non si approfittano edi sempliciotti come te.
      AMEN

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Violino - 3 mesi fa

        Errore. Pioli è stato esonerato 6 volte. Ricordo palermo bologna lazio inter e mi sfuggono le altre 2

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. iG - 3 mesi fa

    Quando nel calcio si sbaglia la formazione iniziale, e Pioli e’ il migliore a sbagliarle, si affonda e non ci son cambi poi che tengono e per rimediare. 3 a 3 piu’ che meritato ma e’ un Miracolo alla fine. Partire con 2 come FERNANDES e GERSON . Continuo a pensare che se questa squadra l’ avesse in mano Paolo Sousa avrebbe 10 punti in piu’. Mai visto schierare una squadra schierata con un centrocampo cosi’ sconcusionato dove di 3 cervelli ne scende in campo solo uno Veretout. Aveva trovato la soluzione con Norgaard dietro e Veretout davanti, uno ordinato preciso che almeno possiede un cervello il danese e finalmente tutti avevano capito che era la soluzione giusta, meno uno il mediocrissimo P I O L I. Poi certo l’ arbitro etc etc..ma gli arbitri incapaci te li puoi aspettare ma che dal tuo allenatore viene schierato un centrocampo assurdo questo no, questo non lo vorresti

    le pagelle di iG

    Lafont; 6
    Milenkovic, 5
    Pezzella, 7
    Hugo, 5
    Biraghi; 5.5
    Gerson, 4.5
    Veretout, 7
    Edimilson; 4
    Chiesa, 6.5
    Simeone, 4
    Dabo 6
    Muriel. 8
    Laurini 6
    All. Pioli 3
    ditta B&B 3
    cosi’ fo contento DELLONE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mannishboy - 3 mesi fa

      Non mi sogno lontanamente di difendere Pioli,… Ma a te, Sousa, che t’ha fatto vedere di buono? 2 anni di preparazioni atletiche vergognose, gironi di ritorno raccapriccianti, supercazzole e figure di guano internazionali. Boh.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Pattyviola - 3 mesi fa

    mi piace l’ironia,mi piaccione le critiche,mi piacciono le doscussioni…non mi piace l’idiozia,non mi piace la cattiveria,non mi piace l’offesa gratuita e men che meno NON MI PIACE IL RAZZISMO!!!!! IG VERGOGNATI !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. user-14134146 - 3 mesi fa

    BASTA PIOLI BASTA, ANCHE OGGI A REGALATO 3 PUNTI, A PARTE LE BISCHERATE DI EDMILSON E HUGO, ERAVAMO IN PARTITA ALLA GRANDE CON IL 4-3-2 PIOLI CAMBIA MURIEL CON LAURINI E CAMBIANDO IN 5-3-1 SCHIACCIANDOSI E REGALANDO CAMPO ALLA SAMPDORIA POI DOPO IL 2-3 TOGLIE HUGO E METTE MIRALLAS RITORNARDO AL 4-3-2
    PIOLI NON È ALL’ALTEZZA, BIRAGHI E GERSON IMPRESENTABILE
    BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. thedoctor1974 - 3 mesi fa

    Ne vorrei tanti attaccanti grassi come Muriel, ha risposto alle tante critiche gratuite fatte a lui e alla società…forza viola,continua sempre così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. folder - 3 mesi fa

    Pioli è questo.E’talmente scarso che non conosce nemmeno il potenziale dei giocatori che ha in rosa.Si è visto tutti che con Norgaard,che non sarà un fenomeno ma che è un regista,la manovra scorre più fluida e la squadra gioca meglio ma siccome lui è scarso continua a far giocare sempre e comunque il suo pupillo “Bezzuga” Gerson e rimanda in Primavera l’unico cambio che potrebbe avere in attacco e cioè Vlahovic.Pioli è questo signori.E’ uno che ha raccattato più esoneri che vittorie;che fa giocare male le squadre che allena(tranne il primo anno alla Lazio);che prende le fisse per qualche giocatore che fa giocare ,senza se e senza ma, anche a discapito di giocatori più forti proprio perchè,essendo un mediocre,non capisce le caratteristiche di chi dovrebbe allenare per cui per lui “Bezzuga” Gerson è fortissimo e Dabo e Norgaard sono da allontanare al più presto;che non sa leggere la partita e quindi sbaglia quasi ntutti i cambi che fa.Infine:Pioli rimane a Firenze perchè i braccini non pagheranno mai un altro allenatore ma in qualsiasi altra società sarebbe esonerato.Tenendo Pioli entrare in coppa la vedo molto dura!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. rudy - 3 mesi fa

    E ora guardiamoci Traorè e Rasmussen in Cagliari – Empoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Dellone68 - 3 mesi fa

    IG manca il voto alla ditta ed al DT (Direttore Tecnico? Espertone? Mago di Vernole? Gollo Conno Nonno Unno Almironno? Vedi tu quello che preferisci). Comunque grande IG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Lk - 3 mesi fa

    Nn mi trovi d accordo, Edmilson stava facendo benissimo in mezzo, e non è nemmeno un tipo recitivo, Hugo cosa ha sbagliato? Il fallo di mano?! È normale, 4 attaccanti in pressione sui difensori, ecco dove nasce l errore… evitabile se invece di inserire Laurini avrebbe messo Mirallas o un altro. Per questo merita 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. batigol222 - 3 mesi fa

    Grande partita! Finalmente una punta che fa gol!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. pino.guastell_9534945 - 3 mesi fa

    Ma Bargellini è imbarazzante. Come fa a dare 6 a Pioli con tutti gli errori commessi prima facendo giocare Edmilson, dopo insistendo col rimettere in campo Victor Hugo, quindi facendo ancora una volta giocare Biraghi, una nullità che penalizza la Viola costretta a giocare sistematicamente in dieci. Pioli è la nostra palla al piede e tutti i pareggi sono colpa sua. Da quando i tifosi gli chiesero di far giocare lo svedese al posto di Gerson ed Edmilson, il nostro allenatore fa tutto l’opposto, lasciando in panchina lo svedese e mandando in campo Gerson ed Emilson. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Maledetto Pioli. Ma perchè non lo cacciano? Della Valle sicuramente lo spiegherà il motivo nel corso dell’incontro con la delegazione dei tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. wasosk_567 - 3 mesi fa

      Infatti, non si capisce come mai sulla panchina viola un tu ci sia seduto te … Che tu sei capace lo si capisce quando parli dello “svedese”, te di calcio tu ne capisci !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pino.guastell_9534945 - 3 mesi fa

        Oh, egregio Wasosky, non ho detto che la mia ambizione sarebbe quella di fare l’allenatore. Che cosa ho detto di tanto imbarazzante? Ho solo attribuito la nazionalità sbagliata al giocatore Noogard. Non mi pare che sia un errore da matita rossa da farmi ritenere incapace di muovere una critica al nostro allenatore. Rifletti anzichè scrivere sciocchezze. E vedrai che, alla fine, darai ragione al sottoscritto e a tutti i tifosi viola che bocciano Pioli e chiedono a tutto tondo il suo licenziamento.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giambo - 3 mesi fa

      Noorgard è danese, non svedese. Già da questo si capisce che tu non sei bono neanche ad allenare i pulcini, e vai a fare le pulci a Pioli…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. damci - 3 mesi fa

    lapartit per me abbiamo rischiato di perderla per gli errori dell’arbitro e quelli gravissimi di Pioli.Mi riferisco per Pioli al fatto di tenere in campo Gerson fino alla fine,che quanto meno doveva essere sostituito all’inizio del secondo tempo;aggiungo che togliere Muriel,pur stanco, ha fatto sì che la Samp ci schiacciasse;poi assurdo che, quando giochi da 40 minuti in 10,tu aspetti al minuto 82 per fare il terzo cambio.Dissento dalle opinioni negative su Edmilson;per me ha fatto due errori clamorosi,ma aveva dato sostanza e qualità al gioco nella prima mezz’ora.Non sono d’accordo sui giudizi negativi su Milenkovic,perche’ il terzo goal è colpa di pezzella,molto di più che di milenkovic che si aspettava il suo intervento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. viola47 - 3 mesi fa

    non capisco insistere con Gerson che sembra essere li per puro caso. Fernandes non riesce sempre a controllarsi pero’ fino a quel momento aveva giocato discretamente. Pioli ha troppi limiti come allenatore e quando non vede un giocatore non lo fa giocare in nessun caso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. ViolaLuke - 3 mesi fa

    “La sostituzione Laurini/Muriel si è rivelata deleteria”: ma come si fa a scrivere una cosa del genere, Muriel non stava più in piedi.
    Io sono sempre stato critico nei confronti di Pioli, ma non è ammissibile scrivere “sciocchezze” come questa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aoi_Haru - 3 mesi fa

      Muriel andava sostituito (ed è in malafede chi da la colpa a Pioli per averlo fatto) sia perché si meritava la standing ovation del Franchi, sia perché al Siviglia non giocava e così come in coppa probabilmente non ha ancora i 90′ nelle gambe. In una partita così dove si è giocato in 10 facendolo correre ancora più del dovuto non poteva essere tenuto in campo.
      A me da fastidio l’ingresso di Laurini però. Pioli ha una fissazione con ‘ste sostituzioni col francese subentrante. Un terzino mediocre che un po’ difende, un po’ spinge ma non fa benissimo nessuna delle due cose. Che contributo può dare lasciando Chiesa unico attaccante?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pikkio - 3 mesi fa

      Stava così poco in piedi che il suo secondo gol l’aveva fatto appena 3 minuti prima, dopo 50 metri di galoppata e un gol angolato fatto con una lucidità che tutti gli altri attaccanti in rosa si sognano.
      Poi se proprio devi fare questa pensata almeno toglilo per un altro attaccante, non per un terzino abbassando di brutto una squadra che già era in inferiorità numerica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ViolaLuke - 3 mesi fa

        A volte veramente dubito….
        – eravamo in 10;
        – i giocatori avevano speso tanto e non erano più in grado di pressare alto;
        – Chiesa faceva il laterale destro, quasi il “terzino”;
        – giovavamo con un’unica punta (Muriel), sostituita da Chiesa con l’ingresso di Laurini;
        – la Samp giocava con 3, dico 3, punte oltre a Saponara;
        – mancavano 15 minuti alla fine;
        – Muriel con la sgroppata del gol era finito fisicamente (ma l’avete visto camminare?).
        In questa situazione ci sta di abbassare un po’ la squadra.
        Può darsi che mettere Mirallas al posto di Muriel sarebbe stata una scelta migliore: ma con il senno di poi è facile. Se invece avessimo preso gol dalla fascia destra, cosa avremmo detto? Che idiota Pioli a non coprire meglio la fascia.
        Ripeto: è una scelta che ci poteva benissimo stare.
        Troppo facile criticarla.
        I due gol della Samp sono nati da una sciocchezza di Hugo e da un capolavoro di Quagliarella, da vero grande centravanti (Simone dovrebbe rivederselo per un mese intero lo stop, la tenuta dell’avversario è il tiro).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. folder - 3 mesi fa

      Aveva una mossa semplicissima da fare:fuori Muriel e dentro Mirallas.Purtroppo,dal basso della sua mediocrità,ha deciso diversamente!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Gariboldi - 3 mesi fa

      Al 69° si è bevuto in velocità tutta la Samp da solo e partendo da metà campo, al 76° secondo te non si reggeva in piedi?? Ma l’hai vista la partita? Pioli ha fatto una sciocchezza grossa come una casa e non è la prima volta che si “rannicchia” in difesa e, inesorabilmente, viene punito, è veramente il peggior allenatore in Viola negli ultimi 20 anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. wasosk_567 - 3 mesi fa

        Secondo me già al 70° non si reggeva più in piedi. Finita quella sgroppata finito il fiato. Ma l’hai vista la partita ? Ma sopratutto, gli hai visti gli allenamenti ? No perchè se uno ha il polso di tutta la situazione si ragiona se no gliè fiato inutile alle corde.
        “Marisa !!!! Un caffè sport borghetti !!!” [cit. Sirvano]

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. UNO VIOLA - 3 mesi fa

    Incredibile… sono d’accordo con le pagelle… o quasi avrei dato mezzo voto in piu’ a tutti perche’ una partita in dieci giocata cosi’ e’ ottima. Fernandes fino all’espulsione aveva giocato molto bene. Gerson non e’ proponibile ma nemmeno bBenassi percio’ che fare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Gasgas - 3 mesi fa

    Non abbiamo di certo una squadra forte, ma in mano ad un altro allenatore avrebbe sicuramente fatto meglio. Manca ancora il centrocampista centrale, dato che ormai Noregaard non lo considero più visto che non gioca mai. Teniamo duro, ma la sensazione è di una stagione buttata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Purple Mind - 3 mesi fa

    Hugo e Fernandez non devono più giocare hanno rovinato la partita,ormai non si contano più i punti buttati dalle bischerate di Hugo e poi a Fernandez cosa gli passa nel cervello mi sembra essere ritornato ai tempi di Roncaglia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. user-14014713 - 3 mesi fa

    onore al cuore di questi ragazzi, complimenti all arbitro,come purtroppo ultimamente ci accade.grande Muriel e questa volta complimenti alla società, che si è mossa come si deve.Purtroppo abbiamo ancora elementi comprati senza criterio, vedi sopratutto Ednilson Fernandez e qualche altro ufo.Errori da non ripetere mai più. Muriel è l esempio che la differenza la fanno sempre i giocatori veri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. mauviola - 3 mesi fa

    Le pagelle e qualsiasi cosa succeda in campo sono falsate dalla presenza del peggior allenatore che sia mai passato da firenze…un demolitore di giocatori, un caterpillar che schiaccia qualsiasi giocatore gli passi sotto…..e Milenkovic con Veretout ne sono la prova vivente. Tutto il resto è noia….Biraghi Gerson Hugo ecc ecc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Up The Violets - 3 mesi fa

    – Insiste con Fernandes e Gerson a fare danni a centrocampo, non inserendo Benassi neppure a gara in corso;
    – ha a disposizione Pezzella e Milenkovic, potenzialmente una delle prime tre coppie difensive centrali del campionato, e insiste pervicace con l’incommentabile Vitor Hugo, ormai arrivato in doppia cifra… di punti regalati agli avversari in questo campionato;
    – ha Muriel che la sta vincendo da solo e lo toglie per inserire un terzino e far schiacciare la squadra, ravvivandone così un’altra, la Samp, che in tutto il secondo tempo giocato in superiorità numerica non era mai riuscita neppure a fare due passaggi di fila…

    …va be’ che i Della Valle non terranno mai a libro paga due allenatori contemporaneamente, ma spiegatemi voi cos’altro debba fare per ottenere il quinto esonero consecutivo sugli ultimi cinque club per i quali ha allenato, perché io sinceramente non lo so.

    Se non altro ha capito che Muriel deve giocare da seconda punta e deve attaccare da lontano per prendere velocità, come ha fatto non solo sui due gol ma in tutta la prima parte della gara, quando si era ancora sullo 0-0 ma lui e Chiesa riuscivano sempre a creare la superiorità numerica. Adesso non deve fare altro che togliere Simeone e ricominciare a far giocare Muriel spalle alla porta come nella partita di Torino – nella quale ovviamente non ha toccato palla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Gasgas - 3 mesi fa

    Partita falsata dall’arbitro. Oggi molto male i singoli in difesa, errori marchiani. A centrocampo le solite cose: due giocatori impresentabili e uno fuori ruolo. Davanti, il fenomeno, benino Chiesa, Simeone male. L’allenatore come sempre ci mette del suo, cambi sbagliati. Inoltre un giorno qualcuno mi spiegherà come mai Dabo fa la panchina a Gerson e Edemilson…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 mesi fa

      ” Inoltre un giorno qualcuno mi spiegherà come mai Dabo fa la panchina a Gerson e Edemilson…”
      Te lo dico io:PURTROPPO NOI CI S’HA PIOLI!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. wasosk_567 - 3 mesi fa

        Te l’ho a dire invece io … se di solito giocasse Dabo e gli altri in panca oggi saresti qui a fare lo stesso discorso invertendo i nomi …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. folder - 3 mesi fa

          Non è assolutamente vero.Dabo tutta la vita al posto di “Bezzuga”Gerson!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Violino - 3 mesi fa

    Tra Sousa e il sei volte esonerato in serie A c’è la differeza come tra mangiare e stare a guardare. Purtroppo lui non aveva Pezzella e Milenkovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giambo - 3 mesi fa

      Sousa era un incapace dai… o vi siete già scordati le sue genialate di formazioni, tipo Zarate terzino?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Julinho - 3 mesi fa

    Lafont 6,5
    Milenkovic 6
    Pezzella 6
    Hugo 4,5
    Briaghi 6,5
    Fernandez 4,5 (per l’espilsione se no 6,5)
    Gerson 6+
    Veretout 7
    Chiesa 7
    Simeone 6-
    Muriel 8,5
    Dabo 6
    Laurini s.v.
    Mirallas s.v.

    Pioli 5. Essenzialmente per i cambi fatti in particolare quello di Laurini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Matteoct - 3 mesi fa

      Ma come si fa a dare 6.5 a biraghi anche oggi inesistente,fa solo passaggi all’indietro, oggi addirittura ha sbagliato il rinvio all’inizio del 2 tempo da 5.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. bitterbirds - 3 mesi fa

    io festeggio comunque perchè per la prima volta e per le poche partite che ho visto oggi almeno mi sono divertito, il che in questo sciattume che è diventato il calcio nostrale non è poco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Violino - 3 mesi fa

    #dellavallevattene. E portati via Pioli Fernandes Gerson e Biraghi (che domenica finalmente perderà il posto perchè squalificato insieme a Fernanes)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. wasosk_567 - 3 mesi fa

      Violino … ancora con questa cantilena da torcibudella. E basta cambiate musica vu’ fate venire il latte ai ginocchi …. Ma di calcio, dico, di calcio, ne sapete chiacchierare o no ?!?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Violino - 3 mesi fa

        Verrà a te il latte ai ginocchi e sai quanto me ne frega? Zero…. come i titoli dei della balle

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Pikkio - 3 mesi fa

    Spero vivamente che se proprio non vogliono esonerare Pioli (per vari motivi…) non si parli assolutamente di rinnovo. Ci vuole un allenatore che non mandi puntualmente a monte le partite con una gestione dei cambi e una lettura della partita allucinante. Già troppi punti persi per strada per scelte scellerate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Niconics - 3 mesi fa

    Il peggiore è stato assolutamente Pioli. Allenatore assolutamente mediocre che non azzecca nulla. I 2 peggiori giocatori dela rosa sono edimilson e gerson e puntualmente partono entrambi titolari in una partita importantissima andando a formare il cuore di una squadra (il centrocampo). Noorgard benassi e Dabo sicuramente megliori. Tralasciando il fatto che pioli non riesca a dare un gioco alla squadra, i cambi di oggi sono ma dimostrazione della su incapacità, mettere laurini al posto di muriel significa passare ad un 5-3-1, solo chiesa davanti, ovvio che poi vieni schiacciato dalla samp che non ha più problemi in difesa e può buttarsi in avanti. Dopo prende 2 gol e ovviamente capisce la cazzata che ha fatto e toglie hugo per mirallas…. se si vuole crescere allenatore assolutamente da cambiare, inoltre non ha le palle di far giocare i ragazzi di primavera, ci fosse stato lui anche nel periodo di sousa bernardeschi e chiesa ira sarebbero ancora in un circolo di prestiti in B o A.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Aoi_Haru - 3 mesi fa

    Edimilson stava giocando veramente bene da regista intercettando, uscendo nello stretto e passandola sia in orizzontale che in verticale. Stavo dando ragione a Pioli per aver continuato a puntare su di lui (non per Gerson). Poi è impazzito prendendosi un secondo giallo inutile che ha condizionato l’intera gara. Muriel mostruoso. Con lui abbiamo un altro infermabile oltre a Chiesa (che pure m’ha fatto quasi venire al dodicesimo quando se ne è bruciati due) e oltre a saltare sempre l’uomo la butta pure dentro. Peccato che sia stato vanificato tutto da Hugo (che di queste #@#@te ne fa spesso)che oltre al rigore ha rischiato di esser espulso poco prima.
    Giocando come nel primo tempo prima dell’espulsione potremmo toglierci tante soddisfazioni ora che è arrivato Muriel. Non do colpe a Pioli che stava mettendo parecchio in difficoltà la Samp saltando sempre il centrocampo. Abbiam fatto noi la partita anche in 10. Le colpe qui son tutte di arbitro e giocatori (Edimilson e Hugo in primis, Pezzella e Milenkovic per il 3° gol).
    Forse è il momento di provare Milenkovic centrale al posto del brasiliano e Hancko al posto di Biraghi … . A centrocampo Dabo tutta la vita al posto dell’altro brasiliano della Roma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 mesi fa

      Vorrei ricordarti che Hancko è un centrale e che nella sua nazionale occupa quella posizione;( giocando anche bene come nel caso dell’incontro con l’Italia U21) che poi giochi bene anche a sinistra (anzi:anche meglio di Biraghi)è un surplus notevole.L’unico che non se ne accorge è Mister Scarsone!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aoi_Haru - 3 mesi fa

        Si hai ragione ma di centrali ne abbiam tanti buoni. Non ho citato Ceccherini ma pure lui potrebbe far fare un po’ di panca a Hugo. Biraghi invece mi convince poco e considerando che Hancko può sostituirlo e ha nelle corde pure dei discreti missili col sinistro non vedo perché non iniziare a provarlo un po’.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Giambo - 3 mesi fa

    Sousa, il fenomeno che pure in Cina hanno cacciato a pedate? Tu sì che te ne intendi di calcio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 3 mesi fa

      appunto per dirti come e’ scarso PIOLI

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. gildo - 3 mesi fa

    Habemus papam

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Kewell - 3 mesi fa

    Che rabbia, ce la saremmo mangiata a morsi questa Samp, purtroppo siamo stati frenati dall’arbitro, ma soprattutto da dai nostri uomini peggiori che si confermano tali: Sugo, comprato dal mago per 8 milioni dal Brasile a 26 anni, dai prestiti Gerson e Edimilson(che per dire la verità oggi non giocava male ma poi…..), da Simeone che dovrebbe andare in tribuna ma soprattutto dall’allenatore, un incapace completo, capace di distruggere tutto coi suoi cambi.

    Lafont 4: inizio a pensare che questo non sarà mai un portiere vero, lo si scusa sempre per l’età ma è imbarazzante. respinta oscena su ekdal nel primo tempo, fermo come le cicale sul 3 a 2.
    Milenkovic 5.5: soffre più del solito, nervoso
    Hugo 3: in versione SUGO, esce sempre alla kamikaze e gli va bene un paio di volte… sciocchezza enorme sul rigore
    Pezzella 6: errore terribile sul 3 a 2 più altre imprecisioni, si salva col pareggio
    Biraghi 5.5: ordinato ma poca roba
    Edimilson 1: giocava pure bene oggi ma poi intervento scellerato
    Gerson 3: inutile, incredibile rimanga in campo 90 minuti
    Veretout 6: fa il suo
    Chiesa 6: fa tutto ma quanti errori sotto porta sia nel tiro che negli assist
    Simeone 5: cinciampai aveva una tecnica superiore lui
    Muriel 10: forse un giocatore che ci farà innamorare di nuovo???
    Dabo 6.5: entra solido, ordinato… chiaramente Pioli lo vede poco e lo vorrebbero cedere
    Mirallas sv
    Laurini sv

    Pioli -100: cambi osceni, l’unico da togliere era Gerson… Non se ne pole più di questo scandalo in panchina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pitone25 - 3 mesi fa

      quello imbarazzante sei tu non lafont

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giambo - 3 mesi fa

      Neto ha cominciato ad essere un portiere di calcio decente a 24 anni. Questo di anni ne ha 18 e tu l’hai già condannato come un bidone, senza possibilità di appello.
      Che dire… un vero intenditore!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. wasosk_567 - 3 mesi fa

      Lafont … credo che con il giudizio sul nostro portiere tu abbia perso ogni credibilità. Quindi tutti gli altri voti/giudizi che vengono dopo non contano niente.
      “Marisa !!!! Una china gambacciani per l’amico Kewell !!!” [cit. Sirvano]

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. vecchio briga - 3 mesi fa

    Teniamoci questi due gol fantastici di Muriel. Il resto è una tristezza, allenatore compreso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Lk - 3 mesi fa

    Pioli 4.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Gariboldi - 3 mesi fa

    Ripeto lo stesso commento della cronaca: Pioli il peggior allenatore di sempre in Viola, Muriel fenomenale, grande cuore della squadra, Pioli insiste con Gerson e Edimilson, il primo un fantasma, il secondo anche peggio, resta in 10 è in vantaggio a 10 minuti dalla fine in casa, con Muriel che in contropiede è devastante e che fa? lo toglie, si rintana e becca due reti. Con qualsiasi altro allenatore, la Viola avrebbe 4/5 punti in più….basta…!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. The Count of Tuscany - 3 mesi fa

    Ma è possibile che solo Nell fiorentina rimangano impuniti certi giocatori? Sono sicuro che come se niente fosse verranno riproposti edmilson e Hugo, incredibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dotto Lampre - 3 mesi fa

      …dai! la prossima Edim non la gioca!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy