Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Tomic a VN: “Ho lanciato Vlahovic ad appena 16 anni. Vive per il gol come Inzaghi”

Ivan Tomic, ex allenatore (e direttore sportivo) del Partizan, racconta le qualità di Vlahovic e Milenkovic, che sono ad un passo dalla Fiorentina

Simone Bargellini

Nella nostra intervista esclusiva con Ivan Tomic, allenatore del Partizan nella scorsa stagione, oltre che di Milenkovic (LEGGI) abbiamo parlato anche del giovanissimo Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000. "L'ho lanciato lo scorso anno in prima squadra ed è diventato il più giovane esordiente della storia del calcio serbo" racconta Tomic a Violanews.com. "E' un ragazzo che non ha paura di niente e che vive per il gol come Pippo Inzaghi" è il bel biglietto da visita.

Tomic, ce lo descrive meglio? "Dusan è molto ambizioso, lavora tantissimo e vuole spaccare il mondo. Anche lui, come Milenkovic, è alto più di 1,90m ed è molto forte di testa, ma nonostante il fisico non è un centravanti statico. Protegge palla, dribla, calcia da fuori ed è bravo anche sulle punizioni, ha un bel sinistro ma sa segnare anche col destro. Se l'ho fatto esordire così giovane è perchè ho visto che ha grandi qualità, ha le potenzialità per diventare un giocatore importante. Non posso che ripetermi, se la Fiorentina li prende entrambi fa un'ottima operazione. Parliamo dei due gioielli del Partizan, tra i talenti più promettenti degli ultimi 15-20 anni" le parole di Tomic a Violanews.com.

tutte le notizie di