Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

L’ex ds Juve: “Pjaca ha qualità sopra la media, ma non eccelle in nessun ruolo”

Per anni ds della Juventus post-Calciopoli, Alessio Secco ha detto la sua su Muriel e Pjaca: "Ha sofferto il passaggio in un campionato più competitivo"

Redazione VN

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, l'ex ds della Juve Alessio Secco ha parlato dell'intrigo relativo a Marko Pjaca, il cui futuro in viola resta ancora tutto da scrivere: "L'ho visto giocare dal vivo in un derby croato, l'anno prima che arrivasse alla Juventus, e mi impressionò moltissimo. Si vedeva che aveva qualità sopra la media. Il passaggio in un campionato diverso, in una squadra che lotta per vincere tutto, non è mai banale. Il carattere di un ragazzo incide, per esempio Bentancur ha avuto un impatto diverso, ha trovato una sua dimensione nonostante anche lui sia molto giovane. Se dovesse andare via dalla Fiorentina, la Juventus dovrebbe trovare un altro prestito e non sarà difficile: il valore del giocatore è innegabile. L'esperienza in viola non può essere una sentenza definitiva".

Con Muriel per Pjaca la Fiorentina ci guadagnerebbe?

"Muriel è stato comprato dal Siviglia per 20 milioni, conosciamo tutti le sue qualità, che per me sono straordinarie. Gli è sempre mancata la continuità, ma è sopra la media. Il tema vero su Pjaca è anche tattico: è bravo a ricoprire diversi ruoli, ma non ce n'è uno specifico in cui spicca".

http://www.violanews.com/esclusive/ag-soucek-a-vn-il-presidente-mi-ha-detto-di-non-venderlo-graiciar-parleremo-con/

tutte le notizie di