Franchi, Giorgetti: “Assenza della Fiorentina al sopralluogo? Modus operandi della società”

Il commento di Giorgetti all’assenza di un vertice dirigenziale viola al recente sopralluogo sul Franchi

Il Presidente Commissione cultura e sport del comune di Firenze, Fabio Giorgetti, è intervenuto ai microfoni di Italia 7. Questo il suo commento riguardo la mancata presenza di un dirigente viola al recente sopralluogo al Franchi dove erano presenti, sindaco, assessore dello sport, lo stesso Giorgetti e il presidente del quartiere due:

Nessun vertice dirigenziale viola presente al sopralluogo?  Il 5 di marzo del 2020 ho convocato la commissione sport allo stadio e non sono venuti neanche lì. E’ un loro modus operandi, secondo me quando noi andiamo lì loro non si presentano. Mi ricordo che facemmo quel sopralluogo per verificare lo stato del Franchi e anche in quel caso non si presentò la Fiorentina

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. kk53 - 1 settimana fa

    La novella dello stento penso che ormai sia arrivata al capolinea,Firenze non
    avrà come altre volte avevo detto uno stadio con quei requisiti internazionali
    che sono richiesti per giocarci competizioni appunto di levatura internazionale
    Ci terremo il manufatto storico del buon Nervi,con qualche rattoppo alle tribu
    ne ripuliranno le toilette e poco più,di questo ringraziamo sentitamente tutti
    quei tecnici che fanno sì che in questa città si possa avere un albergo ristrut
    turato come quello di V.Geminiani,ma non uno stadio come dio comanda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonino - 1 settimana fa

    Venire per sentire cosa sig. Giorgetti? Lo stadio non è di loro proprietà, le decisioni sono compiti e responsabilità del comune di Firenze, la loro voce non è mai stata ascoltata. Una relazione scritta é più che sufficiente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gasgas - 1 settimana fa

    Io francamente a sentire gente che da Castello è passata alla mercafir per poi finire al franchi… non ci andrei…
    A sentire le solite chiacchiere inutili.
    Poi ognuno è libero di impiegare il tempo come vuole…
    Chiamate il soprintendente…perché se sbagliate le mattonelle dei bagni sono dolori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. viola viola - 1 settimana fa

    Domanda se la Fiorentina non rinnova l accordo sul Franchi può andare a giocare fuori Firenze?(Empoli o Bologna)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Superviola - 1 settimana fa

      Certamente, ovvio che prima deve accordarsi con le rispettive società e le amministrazioni comunali proprietarie degli impianti.
      Ma legalmente lo potrebbe fare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Xela - 1 settimana fa

    a prescindere dalle valutazioni che avrebbero dovuto fare ma questa società non ha avuto, sin dall’inizio, nessuna capacità diplomatica verso alcuna istituzione di questo paese. dal calcio alla politica. dove vogliono andare in questo modo? frasi pericolose dette in varie situazione goffamente nascoste da una falsa incapacità di esprimersi bene. come fanno a lamentarsi di quello che non gli hanno permesso di fare a campo di marte se non hanno mai avuto un minimo di dialogo? a prescindere che pensino d’aver ragione (e non ne hanno) ma non è questo il modo. ma ci rendiamo conto? offendono, diffamano, non invitano, saltano le riunioni. ma che modo è? le accuse pesantissime.. che fine hanno fatto? rocco disse che l’amministrazione imponeva che lui appaltasse a chi volevano loro. che fine ha fatto sta storia? queste sono accuse gravissime cadute nel dimenticatoio. in pratica mera diffamazione!

    questa è la società più ridicola della nostra storia, rozza e incapace. almeno si godesse per il calcio e invece lottiamo per la salvezza. tanta roba, ma continuate a difenderli. giornalisti e tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bianco - 1 settimana fa

      Xela parli perché hai la bocca

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Green - 1 settimana fa

      Semplice, perché questa proprietà è da 1 anno e mezzo e non certo 10 anni come i Gori, 17 anni come i Della Valle, ecc.
      Se tu gli giudici solo per 1 anno e mezzo (che sono tra l’altro In Italia) allora fai capire quanto capisci di calcio…quindi passiamo a Politica che è meglio.

      C’è ancora meno da parlare, hanno comprato terreni, ottenuti i permessi ed iniziati lavori per il più grande centro sportivo della storia del calcio Italiano.
      Tutto in un anno e mezzo.

      La politica fiorentina o meglio MASSONERIA FIORENTINA dopo 50 anni ancora ci prende in giro per lo Stadio.
      Castello, Mercafir, Ridolfi, Franchi, ecc.
      Parole, parole, parole, ecc.

      Non si farà nulla anche lì, e loro lo sanno!
      Non verranno mai utilizzati i soldi del Recovery altrimenti poi la gente scende in strada! Qui si perde lavoro, non ci sono infrastrutture, strade, ponti, ospedali all’avanguardia.
      E questi usano 250 milioni per Campo di Marte???
      Non scherziamo!
      A Roma ridono ancora…
      E se Commisso dice “non al rinnovo del Franchi” ancor più!

      Ma intanto ancora passeranno anni e tu a difendere questa politica fallimentare dopo i fallimenti di Castello, Mercafir ed ora Franchi.
      In bocca al Lupo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Ghibellino viola - 1 settimana fa

      Hai perfettamente ragione ma chi la pensa come te ha solo critiche

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Raf - 1 settimana fa

      Xela lascia perdere.Commisso ha sempre detto che vogliono fargli spendere soldi per fare come vogliono loro,alle loro condizioni.Nardella continua a dire che farà tutto lui,che la Fiorentina è libera,ecc,ecc.Invece non è vero niente.Il Comune non farà nulla di nulla perché non ci sono soldi.E nemneno certezze su nessun aspetto.Come puoi pretendere che un privato investa decine di milioni su una struttura vincolata.Se in un operazione facile come il CS,per assecondare la Sovrintendenza Commisso ha dovuto tirar fuori 15 milioni in più del dovuto,non oso immaginare cosa accadrebbe con lo Stadio dove avresti a che fare con 2 interlocutori,il Comune proprietario e la Sovrintendenza essendo lo Stadio un monumento.Commisso non è tenuto a fare nulla.Lui ha messo a disposizione la possibilità di investire centinaia di milioni per avere anche un proprio tornaconto come è giusto che sia.A lui non cambia nulla che la Fiorentina vivacchi.È miliardario,la Mediacom è una macchina da guerra di utili,con un livello di redditività spaventoso che nemmeno la Tods aveva negli anni d oro.Lui opera nella banda ultralarga,settore dal potenziale pressoché illimitato.Lui volesse potrebbe regalare alla città di Firenze un anno di utili netti(400 miloni) e non gli cambierebbe di una virgola.Ma gente come te e i tuoi idoli Nardella,Giani,Puerguidi che fosse vivo Berlinguer non farebbero nemmeno i portaborse,non vi meritate proprio nulla.Siete imbarazzanti e sopratutto un intralcio per la nostra Fiorentina.Per fortuna ci sono persone come il sindaco Francesco Casini,che mi auguro possa in un futuro sbrogliare la matassa.Arrangiatevi con quella m….a del Franchi.A Bologna,città rossa per eccellenza,hanno lavorato bene.A causa vostra ci toccherà pure invidiarli.Il destino del rudere è comunque segnato perché Commisso non rinnoverà la convenzione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dal greto dell'Arno - 1 settimana fa

    le ricordo che la fiorentina è affittuaria, e in quanto tale non può fregarsene di meno come rifà un tetto o a chi lo fa rifare, quello che conta è che abbia un tetto buono in quanto ogni mese, o anno, vi paga un lauto affitto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Slipperman1967 - 1 settimana fa

    Fatti una domanda,datti una risposta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Marco - 1 settimana fa

    Ma state ancora dietro alle frescacce di Nardella e dei suoi compari? Spero solo che Rocco abbia la forza e la possibilita di fare lo stadio altrove senza dover star dietro a quelli…
    Ale Viola
    Marco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Superviola - 1 settimana fa

    E perche’ mai dovrebbero presentarsi sig.Giorgetti?
    Tanto fate sempre come volete voi….e Pessina.
    Avete voluto anche la presenza dei tifosi ma mi risulta che sono venuti in pochi…
    Queste sono solo passarelle di pubblicità per voi.
    Se lo stadio ha problemi di sicurezza e stabilità è un vostro problema che voi dovete risolvere…e veloci.
    Che c’entra la Fiorentina o i tifosi?
    Per quanto riguarda il restyling ha già detto e fatto tutto Nardella quindi….
    Vi consiglierei di non fare polemiche inutili con la Fiorentina perché i tifosi sono al limite della sopportazione nei vostri confronti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. bianco - 1 settimana fa

    Cosa ci verrebbero a fare i dirigenti viola tanto fate quello che vi pare e poi Nardella ha detto che arriveranno palate di milioni di euro e il Franchi sarà uno stadio che tutta Europa ci invidierà buffoni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fulvio - 1 settimana fa

    Chiacchiere! Il pd fatto la torta alla Fiorentina. Hanno richiamato all’ordine il sindaco di Campi Bisenzio che dando la disponibilità per lo stadio, sulla scia di quanto fatto dal sindaco di Bagno a Ripoli, è andato a pestare i piedi a Nardella che sullo stadio si è giocato purtroppo tanta credibilità. Nonostante non lo abbia votato credo sia stato un buon sindaco ma sullo stadio ha fatto troppi teatrini saltando da un posto all’altro e non concludendo niente. E l’onnipresente Giani dopo aver detto a Commisso che lo avrebbe appoggiato (solo per i voti!!!) ha già fatto capire che lo stadio a Campi non lo faranno mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 1 settimana fa

      Il PD ha stretto i ranghi e richiamato all’ordine il sindaco di Campi Bisenzio. Non a caso sembra che a Emiliano Fossi sia gia stata promessa, da parte di Giani, la poltrona come nono assessorre nel consiglio regionale.
      Possibilità stadio a Campi pari allo 0%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Marco pennaviola - 1 settimana fa

    Quanta voglia di discorsi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Enzo2 - 1 settimana fa

    Ma pensate a sistemare quel museo a cielo aperto! Avanti Rocco! Avanti a Campi ‼️

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy