LEGGI ANCHE
Per quello che concerne la Coppa Italia [LEGGI IL TABELLONE] iniziamo la carrellata di date a ritroso, cioè dalla finale che si disputerà mercoledì 14 maggio 2025. Le semifinali avranno luogo il 2 ed il 23 aprile, mentre, andando a ritroso, segnaliamo il 5 ed il 26 febbraio come date in cui si terranno i quarti di finale. Gli ottavi, ossia il turno in cui entrano in gioco le "big", si giocheranno il 4 ed il 18 dicembre, in un mese già abbastanza "intasato" in cui potrebbero addirittura disputarsi 5 turni di Serie A!
Il 2° turno di Coppa Italia, invece, sarà disputato il 25 settembre, mentre il 1° turno si giocherà l'11 agosto, con il turno preliminare in programma ieri e oggi 4 agosto. Da agosto 2024 a metà luglio 2025 potrebbero attenderci, quindi, quasi 350 giorni di gare a ciclo continuo disputate a ritmi maniacali che potrebbero creare, come già evidenziato, grossi problemi al regolare svolgimento delle competizioni nazionali, soprattutto nel caso di eventuali partite sospese e/o rimandate che difficilmente potrebbero trovare un giorno libero per essere recuperate.
Questa paradossale ed insostenibile situazione renderà inevitabilmente necessario, se non obbligatorio, il ritorno immediato della Serie A a 18 squadre entro pochi anni, in modo da poter avere a disposizione qualche preziosa data in più per poter organizzare gli appuntamenti nazionali in maniera più adeguata e meno rischiosa. Leggi il calendario con le date della stagione 2024-25
© RIPRODUZIONE RISERVATA