- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
statistiche
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 25: Andrea Pinamonti of Genoa celebrates after scoring a goal during the Coppa Italia match between Genoa CFC and UC Sampdoria at Luigi Ferraris Stadium on September 25, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Se continua così, servirà una vera impresa ad Alberto Gilardino per salvare questo Genoa. La compagine rossoblù ha iniziato malissimo il campionato e dopo le prime nove giornate si trova là, in fondo alla classifica all'ultimo posto.
Il Grifone non riesce a segnare con continuità, ma neppure a difendersi efficacemente ed alcuni numeri parlano chiaro in tal senso. Partiamo dai più lampanti: la formazione ligure ha realizzato appena sette reti (solo il Lecce ne ha segnate meno), di cui solo due prima del 70' di gioco. Dietro non è che abbia fatto meglio, subendo venti reti (solo il Verona ne ha subiti di più), di cui cinque nel primo tempo e quindici nella ripresa.
Passiamo poi a due curiosità: il Genoa è la squadra con meno minuti trascorsi in vantaggio sull'avversario in queste prime nove giornate di Serie A ed è la seconda con più minuti passati in svantaggio [LEGGI LA CLASSIFICA COMPLETA]. A questo dobbiamo aggiungere che nelle sette gare in cui è andato in svantaggio, il Grifone non ha mai vinto (due pareggi e cinque sconfitte). Leggi tutte le classifiche complete su numericalcio.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA