Prandelli lascia con un punto media/gara. Iachini “garante” di 40 punti finali

Prandelli lascia la panchina viola dopo avere mantenuto lo stesso rendimento di Montella nel corso della passata stagione. Iachini può vantare una media punti decisamente più alta, ma solo grazie al finale dello scorso campionato

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Prandelli termina la sua seconda esperienza gigliata con 21 punti raccolti in altrettante giornate di campionato, eguagliando, così, la media di un punto a partita del “secondo” Montella, conseguita nelle 17 gare disputate nel corso della scorsa stagione. Sotto l’aspetto della media punti a partita il tecnico migliore della gestione Commisso è proprio il “rientrante” Iachini che, in 28 gare a cavallo delle due annate, ha conquistato 40 punti, cioé 1,43 punti di media a incontro.
Nello specifico dobbiamo evidenziare, però, come durante l’inizio di questa stagione(7 gare)  Iachini “marciò” ad un ritmo di 1,14 punti a gara (che costò poi l’esonero), andatura nettamente inferiore rispetto all’1,52 con cui aveva terminato il campionato precedente.
Le tre proiezioni per la quota finale dei punti che potrebbe conquistare la Fiorentina nelle prossime 10 gare con le 3 medie di Iachini sulla panchina viola sono le seguenti:
43 punti [media generale]
44 punti [media 2019-20]
40 punti [media 2020-21]

>>> SERIE A <<<
RISULTATI 28° GIORNATA
CLASSIFICA AGGIORNATA
CLASSIFICA MARCATORI
Pubblicità Numericalcio

 

LEGGI ANCHE: Tutto deciso, torna Iachini: domani prima seduta, in città forse già stasera

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. nicco91 - 3 settimane fa

    Spiccioli… che tristezza questa Fiorentina…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy