Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENTINA OK IN EUROPA

Negli ultimi 2 anni solo 14 squadre meglio dei viola in Europa. E il Ranking sale

Negli ultimi 2 anni solo 14 squadre meglio dei viola in Europa. E il Ranking sale - immagine 1
Nonostante i pochi punti che la Conference assegna in chiave Ranking UEFA, la Fiorentina occupa la parte più alta della graduatoria europea
Roberto Vinciguerra
Roberto Vinciguerra Redattore 

I tanti risultati positivi (soprattutto vittorie) ottenuti negli ultimi 2 anni in Conference League hanno permesso alla Fiorentina di risalire moltissime posizioni nel Ranking UEFA per club, in cui la squadra viola occupa, attualmente, il  50° posto [leggi la classifica aggiornata]. Da evidenziare il fatto che negli ultimi 2 anni solo 14 squadre abbiano fatto più punti dei viola in Europa nonostante la “resa” dei risultati ottenuti in Conference sia nettamente inferiore rispetto a quella delle altre due competizioni. In base ai punti disponibili possiamo notare come la Fiorentina, dopo 5 anni, abbia la possibilità di risalire nei primi 45 posti nelle prossime settimane. Ricordiamo, inoltre, che, grazie anche al “bottino” dei viola, l’Italia si trova al primo posto nel Ranking UEFA stagionale [LEGGI], posizione che permetterà sicuramente l’accesso della quinta arrivata in Serie A alla prossima Champions League.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.