Albert Gudmundsson alla Fiorentina: meno minuti in campo, ma è 9º in Serie A per media realizzativa e in linea con la scorsa stagione. L’islandese, infatti, ha un numero di gol per minuti molto simile all’anno scorso con il Genoa. Gudmundsson ha vissuto una stagione 2024/25 profondamente diversa rispetto a quella precedente, passando da titolare inamovibile nel Genoa a profilo tecnico di rilievo in una rosa più ampia e competitiva come quella della Fiorentina. Il minutaggio complessivo è calato – da oltre 3.000 a circa 1.260 minuti in Serie A – dovuto ad alcuni infortuni. I numeri confermano che il rendimento dell’islandese, in rapporto al tempo giocato, è rimasto di ottimo livello.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

ai raggi x
Gudmundsson: in viola meno minuti, ma media realizzativa in linea. I dati
Gudmundsson ha disputato 23 partite con una media di 54,5 minuti. Meno minuti in campo, ma è 9º in Serie A per media realizzativa
Alla Fiorentina, Gudmundsson ha disputato 23 partite con una media di 54,5 minuti per presenza, contro gli 86,2 dell’anno prima. Le gare concluse restano solo tre (13% del totale), ma il suo apporto in termini offensivi è tutt’altro che trascurabile: con 0,43 gol segnati ogni 90 minuti, si posiziona al 9° posto in Serie A per media realizzativa. Un dato in linea con la scorsa stagione (0,42) e sintomo di grande efficienza in zona gol, pur con minutaggio spezzettato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA