Doppietta “baby”: Vlahovic meglio di Jovetic, nessuno come lui da quasi 40 anni

Doppietta “baby”: Vlahovic meglio di Jovetic, nessuno come lui da quasi 40 anni

Era dal 1981 che un giocatore della Fiorentina così giovane non segnava una doppietta

di Redazione VN

Con i giovani è sempre bene andare con i piedi di piombo. Ma allo stesso tempo è inevitabile che lo show di Dusan Vlahovic nella gara di Coppa Italia tra Fiorentina e Monza non sia passato inosservato. Oggi i quotidiani lo raccontano come “bomber gentiluomo”, mentre noi ci siamo voluti soffermare sulla sua precocità. Domenica infatti l’attaccante serbo ha firmato una doppietta in una gara ufficiale all’età di 19 anni e 7 mesi. In pochi c’erano riusciti prima di lui nella storia della Fiorentina. Bisogna risalire addirittura al febbraio 1981 con le due reti di Fattori in un Catanzaro-Fiorentina di Serie A a 19 anni e 2 mesi, la stessa età di Desolati per la sua prima doppietta nel 1974. E Jovetic? Indimenticabile la sua prima doppietta con la Fiorentina (in Champions League), ma leggermente meno precoce: 19 anni e 10 mesi. Certo, l’avversario era il Liverpool… Il record assoluto di “doppietta precoce” della storia della Fiorentina appartiene invece ad Edgardo Bassi, capace di riuscirci ad appena 17 anni e mezzo nel lontanissimo 1927.

DATI A CURA DI ROBERTO VINCIGUERRA

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. folder - 1 mese fa

    In Olanda;Inghilterra e altri paesi europei Vlahovic sarebbe titolare fisso.Solo
    in Italia si predica calma e si cercano vecchioni come centravanti(vedi Llorente) e si trascurano giovanissimi che,se poi arrivano come crack,vedi DeLigt.si pagano anche cifre esose.Se continua così,e se viene fatto giocare non ho dubbi,un alt’ranno ci sarà la fila per acquistarlo.A quel punto spero che Rocco faccia come Vittorio per Bati(perlomeno finchè ce l’ha fatta).E lo stesso lo penso di Montiel.Attenzione anche a Beloko e Koffi(che mi ricorda tanto Cuadrado)!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 1 mese fa

      Chiedo venia: intendevo un’altr’anno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. AntonioViola - 1 mese fa

        Folder visto che ci sei scrivilo giusto fino in fondo: un altr’anno 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mops - 1 mese fa

          Un altro anno!!!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Etrusco - 1 mese fa

    Vlaho è la punta che cerchiamo da anni e che dopo Toni e Gila ci è mancata. Diamo tempo al ragazzo anche di sbagliare, sono certo che comunque già da questo campionato ci darà un sacco di soddisfazioni magari in coppia con Montiel.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. batigol222 - 1 mese fa

    E la cosa più importante è che questi 2 gol erano pesantissimi: la squadra visibilmente da 80 minuti non riusciva ad arrivare sotto porta ed essere pericolosa, la qualificazione sembrava ormai impossibile contro il monza… immaginate la polemica che montava subito.
    Questi 2 gol hanno un peso enorme ed è più difficile segnarli per un ragazzino (ma per chiunque): non sono 2 gol sul 4-0 come li ha fatti per citare un esempio mario gomez alle sue prime partite. Qui ci vuole personalità

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy