statistiche

Calendario Serie A: le montagne russe viola. Il grafico

Calendario Serie A: le montagne russe viola. Il grafico

Vi proponiamo il grafico con i punteggi delle 38 squadre che si alterneranno nel campionato di serie A contro la Fiorentina, giornata per giornata.

Niccolò Ghinassi

Ieri sera è stato stilato il calendario della Serie A 2021/22che come certamente saprete non rispecchia più l'andamento speculare fra girone di andata e quello di ritorno. Le giornate sono diverse e le fasi del torneo anche. Ci sono momenti più difficili (per la Fiorentina l'inizio non sarà dei più semplici) e altri forse più 'dolci'. Per questo riproponiamo un grafico con le 38 giornate e i punti dell'avversaria che i viola dovranno affrontare. Per le neopromosse abbiamo oprato per la media dei punti conquistati dalle tre squadre retrocesse lo scorso anno.

E' chiaro che una stagione è diversa dall'altra e che i momenti di forma della squadre variano di mese in mese, ma il nostro grafico vi può dare un'idea di quando i ragazzi di Italiano dovranno faticare più o meno a raccogliere i punti: dicembre e gennaio sono mediamente i mesi più semplici per i viola e anche l'aprile prima del gran finale.

tutte le notizie di