Per la prima volta nella storia la Fiorentina ha conseguito cinque pareggi nelle prime 5 gare ufficiali della stagione agonistica (tre in Serie A ed due nei play off di qualificazione alla fase finale di Conference League).


Ultim'ora
statistiche
Per la prima volta nella storia viola 5 pareggi nelle prime 5 gare stagionali
In precedenza la squadra di Palladino aveva conseguito per la terza volta nella storia della Fiorentina tre pareggi nelle prime tre gare della stagione ufficiale. La prima volta risaliva all'annata 1936-37 quando la squadra di Ara (all'ultimo anno in viola) conseguì tre pareggi nelle prime 3 giornate di Serie A contro Lucchese, Napoli e Sampierdarenese. Quella squadra si piazzò al nono posto in campionato dopo un buon girone d'andata.
LEGGI ANCHE
Il secondo tris iniziale di "ics" in gare ufficiali si era verificato nella stagione 2009-10, quando la formazione di Prandelli (anche lui, come Ara, all'ultimo anno sulla panchina gigliata) pareggio contro lo Sporting di Lisbona le due gare valide per il play off di qualificazione alla fase finale di Champions League, intervallato dallo stentato pareggio casalingo contro il Bologna in occasione della prima giornata di campionato.
Quella squadra, più che per l'anonimo 11° posto in campionato, è rimasta nella storia per il quarto di finale sfiorato in Champions League (la cui corsa venne stoppata più dall'arbitro Ovrebo che dal Bayern) e per la semifinale di Coppa Italia (dove i viola vennero estromessi dall'Inter del "triplete").
Dopo 15 anni la Fiorentina, quindi, guidata da Palladino, aveva conseguito per la terza volta nella storia della Fiorentina tre pareggi nelle prime 3 gare ufficiali della stagione agonistica (due in Serie A ed una nel play off di qualificazione alla fase finale di Conference League).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.