Oltre che sulle note positive, il Corriere Fiorentino si concentra anche su quelle negative della squadra di Pioli in queste prime sette giornate di campionato.
stampa
Saponara e Gaspar le note negative: Ricky ancora non va, il portoghese è acerbo
Saponara non ha ancora dato il meglio di sé da quando è a Firenze, Gaspar ha dimostrato di avere delle lacune a livello tattico in fase difensiva
Gaspar è ancora acerbo per i tatticismi della Serie A e anche il ballottaggio Maxi Olivera-Biraghi sulla sinistra lascia un po' a desiderare.
Il nodo più importante da sciogliere, però, riguarda Saponara. E' tornato in campo a Verona dopo ben quattro mesi di assenza dimostrando i suoi prevedibili problemi di condizione atletica. La caviglia sta bene, ma pensare che il trequartista possa diventare a un tratto il salvatore della patria è pura utopia. La società continua a giustificare l'investimento fatto a gennaio (9 milioni). La realtà, però, dice che Saponata è un'incognita perché da quando è arrivato a Firenze non è mai riuscito a lasciare traccia di sé. Per caratteristiche è il trequartista perfetto nel 4-2-3-1, ma tra quanto si vedrà il vero Saponara?
Pioli non sembra avere troppo fiducia nei centrocampisti di riserva. Cristoforo non gioca mai e Sanchez è ormai una riserva designata, anche perché la qualità del colombiano non è all'altezza dei titolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA