stampa

Saponara e Gaspar le note negative: Ricky ancora non va, il portoghese è acerbo

Saponara non ha ancora dato il meglio di sé da quando è a Firenze, Gaspar ha dimostrato di avere delle lacune a livello tattico in fase difensiva

Redazione VN

Oltre che sulle note positive, il Corriere Fiorentino si concentra anche su quelle negative della squadra di Pioli in queste prime sette giornate di campionato.

Gaspar è ancora acerbo per i tatticismi della Serie A e anche il ballottaggio Maxi Olivera-Biraghi sulla sinistra lascia un po' a desiderare.

Il nodo più importante da sciogliere, però, riguarda Saponara. E' tornato in campo a Verona dopo ben quattro mesi di assenza dimostrando i suoi prevedibili problemi di condizione atletica. La caviglia sta bene, ma pensare che il trequartista possa diventare a un tratto il salvatore della patria è pura utopia. La società continua a giustificare l'investimento fatto a gennaio (9 milioni). La realtà, però, dice che Saponata è un'incognita perché da quando è arrivato a Firenze non è mai riuscito a lasciare traccia di sé. Per caratteristiche è il trequartista perfetto nel 4-2-3-1, ma tra quanto si vedrà il vero Saponara?

Pioli non sembra avere troppo fiducia nei centrocampisti di riserva. Cristoforo non gioca mai e Sanchez è ormai una riserva designata, anche perché la qualità del colombiano non è all'altezza dei titolari.

tutte le notizie di