stampa

Corriere: Pezzella alla Gonzalo, Sportiello si è tolto la polvere dai guanti

Il Corriere Fiorentino analizza le note positive della squadra di Pioli in queste prime 7 giornate di campionato

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla delle note positive della Fiorentina in queste prime giornate di campionato.

German Pezzella si è già guadagnato una maglia da titolare. E' il classico stopper elegante e autoritario in area di rigore, bravo di testa e negli anticipi. Pioli lo ha voluto fortemente e Corvino lo ha accontentato. Il gol al Bologna, sotto gli occhi di Passarella, è stata la ciliegina sulla torta. Ma sono la personalità, la naturalezza con cui si è inserito nella nuova squadra le cose che di lui piacciono di più. Nell'anno dell'addio di Gonzalo, Corvino ha fatto la mossa giusta.

Tra i nuovi convince anche Veretout, un altro diventato titolare inamovibile. Jordan ha grinta, carattere e quel pizzo d'esperienza internazionale che serve per far maturare la Fiorentina dei Millenials. La punizione al Verona è stato il suo gioiello, ma anche il gol di Madird e il palo di San Siro non sono stati mali.

Poi c'è il piccolo Cholo. Simeone, per ora, ora ha segnato due gol, corso per tre e tirato poco in porta. Deve affinarsi, ma il talento c'è: 15 milioni spesi bene.

Tra gli ultimi arrivati da citare anche Thereau e Laurini che finora ha sempre meritato buoni voti. Parlando di note positive, diventa quasi inutile citare Chiesa, ormai una certezza di questa Fiorentina. Non era scontato nemmeno il riscatto di Sportiello, bravo a togliersi la polvere dai guantoni.

LEGGI ANCHE

tutte le notizie di