stampa

Vlahovic, il contratto spaventa la Fiorentina. La sfida di Commisso

GERMOGLI PH: 21 MARZO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS MILAN NELLA FOTO VLAHOVIC

Al bivio il destino del serbo, mentre la squadra deve ancora conquistare la salvezza sul campo, si allungano le ombre sul suo futuro

Redazione VN

Per il Corriere dello Sport-Stadio, è Dusan Vlahovic l’attaccante rivelazione del 2021. I numeri del centravanti stupiscono sempre di più, settimana dopo settimana. Inevitabilmente il prezzo del cartellino sale vertiginosamente (si parla adesso di almeno 50 milioni di euro). La sedicesima rete del campionato, messa a segno contro il Verona, è un traguardo da predestinato. Lo stesso numero di marcature che ha realizzato Giuseppe Rossi nella stagione 2013-14 e ora può superarlo. Nel mirino c'è Alberto Gilardino che nel 2008-09 ha fatto centro 19 volte.

Non sempre però i numeri del serbo rendono felice la società, il chiaro riferimento è alla scadenza del contratto con i Viola (datata giugno 2023). Gli estimatori, riporta il quotidiano, sono tanti e ovunque. Per non farselo sfuggire il presidente Rocco Commisso dovrà vincere la propria sfida personale e trattenerlo a suon di milioni, ma anche di idee. Obbligatorio rilanciare il progetto sportivo della Fiorentina, da troppo tempo arenato, per far fronte agli assalti delle big europee dal Real Madrid al Manchester City. Senza dimenticare il vasto gradimento delle "ricche" di Germania ed Italia. Proprio una di quest'ultime, la Juventus, arriverà domenica pomeriggio allo stadio Artemio Franchi per dar vita ad una nuova battaglia in questo teso finale di campionato.

 VERONA, ITALY - APRIL 20: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina and Koray Guenter of Hellas Verona F.C. battle for the ball during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di