Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Vlahovic e Scamacca, i giganti del gol. Tra presente e futuro viola?

LJUBLJANA, SLOVENIA - MAY 31: Gianluca Scamacca of Italy celebrates after scoring their side's second goal during the 2021 UEFA European Under-21 Championship Quarter-finals match between Portugal and Italy at Stadion Stozice on May 31, 2021 in Ljubljana, Slovenia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

Fiorentina-Sassuolo sarà anche Vlahovic vs. Scamacca: il futuro (e i gol) è dalla loro parte

Redazione VN

Fiorentina e Sassuolo sarà la sfida che metterà di fronte due degli attaccanti più in voga del campionato di Serie A, oltre ai due allenatori. Italiano e Dionisi infatti, vivono per il pallone 24 ore su 24 e hanno costruito due macchine da calcio gioiose basate sul possesso palla (56,8% i neroverdi, 56,5% i viola) che sfocia in una filosofia semplice: essere padroni del gioco su qualsiasi campo e contro ogni avversario. Come scrive il Corriere Fiorentino, a beneficiare di questa mentalità sono in particolare i due centravanti, Dusan Vlahovic e Gianluca Scamacca.

Non è un mistero che Scamacca sia tra i preferiti di Joe Barone e Daniele Pradè. Il ds lo conosce fin dai tempi delle giovanili della Roma e da tempo lavora ai fianchi per convincerlo. Già in estate - rivela il quotidiano - quando la cessione di Vlahovic all'Atletico Madrid sembrava imminente, Pradè si era cautelato per strappare il bomber neroverde a 25 milioni di euro. Una cifra che oggi potrebbe non basta, visto che Carnevali ne vuole 35: Scamacca ha segnato 5 reti, una ogni 148' e spinto Mancini a convocarlo in nazionale facendo attirare l'attenzione delle big, Inter e Juve tra tutte. Ma per la Fiorentina è lui l'alternativa al serbo, che domani proverà a eguagliare il numero di gol (33) che Cristiano Ronaldo aveva segnato nel 2020.

 GERMOGLI PH: 11DICEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS SALERNITANA NELLA FOTO GOL ESULTANZA VLAHOVIC
tutte le notizie di