Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Viviano: “Per Fiorentina bel test. Società, squadra e tecnico meritano fiducia”

Viviano: “Per Fiorentina bel test. Società, squadra e tecnico meritano fiducia” - immagine 1
Il parere dell'ex viola sulla partita di stasera e sul momento della Fiorentina

Redazione VN

In vista della gara di questa sera contro l'Istanbul Basaksehir, Emiliano Viviano, attuale portiere del Fatih Karagümrük Spor Kulübü, è stato intervistato dal Corriere Fiorentino. Ieri sera - si legge nel quotidiano - l'ex viola è stato a Istanbul per salutare la squadra di Italiano in ritiro.

"Per la Fiorentina oggi sarà un bel test - dice -. Siamo comunque alla seconda gara del girone e nulla sarà perduto. È vero, la Fiorentina sta faticando a livello di risultati e sta avendo qualche black out, ma è anche vero che ci sono state gare in cui avrebbe meritato di vincere. Penso a quella con la Juventus per esempio, ma anche a quella con lo stesso Riga in Europa. Però, ripeto, stasera sarà un bel test che sono curioso di vedere. Loro sono secondi in classifica non per caso e sono un squadra vera.

Che tipo di squadra è l’Istanbul Basaksehir? Solida, che gioca bene e che, per adesso, ha subìto zero gol in campionato. È una società nuova, nata pochi anni fa, che ha già vinto un campionato turco e che conta diverse partecipazioni in Europa.

Che ambiente troverà la Fiorentina? Non il solito clima turco. L’Istanbul Basaksehir è una squadra che non ha molti tifosi, proprio perché è una squadra giovane. Anche se immagino che allo stadio ci andranno appassionati di altre squadre turche, curiosi di assistere a questo match europeo».

Fiorentina in difficoltà? Si fa sempre molto presto a parlare di crisi. Io credo che si debba avere pazienza e cercare di tenere un certo equilibrio di giudizio. La società, l’allenatore e la squadra meritano fiducia e hanno crediti per quello che hanno fatto nella scorsa stagione. Certo, siamo tutti affamati di risultati, ma questa squadra merita pazienza".

Viviano: “Per Fiorentina bel test. Società, squadra e tecnico meritano fiducia”- immagine 2

 

tutte le notizie di