Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Viola Park, agibilità il 13 settembre: ecco il piano di Casini con un “se”

Commisso Casini
Il sindaco di Bagno a Ripoli si sta muovendo per soddisfare le richieste di Rocco Commisso e della Fiorentina in merito al nuovo centro sportivo
Redazione VN

La Nazione in edicola oggi tratta ancora l'argomento Viola Park e agibilità della nuova casa della Fiorentina. Dopo la polemica innescata dal presidente Viola Rocco Commisso, ieri, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha stabilito le tre tappe per arrivare ad ottenere tutte le autorizzazioni nel minor tempo possibile. Confermato il sopralluogo della Commissione al Viola Park per il 12 settembre e "se ci sarà esito positivo, già il giorno successivo, il 13, verrà rilasciata l’agibilità per l’uso di stadio e spalti".

Entro domani, inoltre, lo studio Archea dovrà consegnare al Comune, per conto di Acf Fiorentina, la documentazione nella quale si dichiara di sospendere la procedura di richiesta di agibilità in deroga, tornando a un progetto conforme alla normativa vigente in materia di pubblico spettacolo. L’amministrazione, poi, ricevute tutte le carte da parte dei progettisti istruirà il materiale raccolto unitamente al parere obbligatorio dei vigili del fuoco. Dopodiché la strada per l’apertura completa del centro sportivo dovrebbe essere tutta in discesa. Per buona pace di tutti, e soprattutto del presidente Commisso.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.