Viola-lampo: ecco l’arma in più della ritrovata Fiorentina di Italiano
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 09: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Salernitana at Stadio Artemio Franchi on November 9, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'analisi di uno dei punti di forza della Fiorentina dell'ultimo periodo, reduce da cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni
Redazione VN
C'è un dato comune in quasi tutti i successi della Fiorentina dell'ultimo periodo, ovverosia il ritrovato vizio della squadra di Italiano di aggredire fin da subito l'incontro, vincendo, come si suole dire, la partita negli spogliatoi e nel riscaldamento.
Anche ieri sera contro la Salernitana di Davide Nicola il gol di Jack Bonaventura è arrivato al 15', con i viola che dunque per la quarta gara di fila sono riusciti a sbloccare il risultato entro il quarto d'ora. Un aspetto importante su cui il tecnico gigliato sta insistendo particolarmente, e che è uno dei segreti del momento d'oro che sta vivendo la Fiorentina in questa seconda parte di avvio di stagione. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.