Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Vincere e inserire qualche giovane: Fiorentina, missione compiuta a Riga

Vincere e inserire qualche giovane: Fiorentina, missione compiuta a Riga - immagine 1
Tutto facile in Lettonia, ma a febbraio la Fiorentina giocherà lo spareggio

Redazione VN

"Uno, due, tre. Aria di Conference, i viola si divertono": Repubblica Firenze titola così sulla vittoria per 3-0 contro il Riga nell'ultima gara del girone di Conference League. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

Un, due e tre. Il tempo di chiudere la sfida col Riga e di inserire qualche giovane o qualche giocatore in cerca di minutaggio. Era questa la missione della Fiorentina in Lettonia, consapevole che non sarebbe stato affatto semplice guadagnare la testa del girone di Conference League all’ultimo atto. Non tanto per una vittoria acquisita nei primi 45’ con le reti di Barak, Cabral e Saponara ma perché a Istanbul doveva accadere una sorta di miracolo sportivo che invece è sfumato già nei primi minuti della sfida tra Basaksehir e Hearts. E allora, meglio non perdere la concentrazione e pensare a quel che si può portare via dallo stadio Skonto, per l’occasione tutto esaurito (10 mila spettatori) con circa 400 tifosi viola.

Ritmi giusti nella prima frazione, coi viola che giocano a una porta e che non soffrono quasi mai con circa l’80% di possesso palla a fine primo tempo. Dopo sette minuti la rete di Barak, di testa, su cross di Saponara. Poi la gestione, il brivido con Ilic e le due reti della Fiorentina a fine primo tempo. Ci pensano Cabral in scivolata sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo il tacco di Barak e poi Saponara, che si mette in proprio e dal limite col destro trova una perla rara con un tiro a giro all’angolino alto".

Vincere e inserire qualche giovane: Fiorentina, missione compiuta a Riga- immagine 2
tutte le notizie di