- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LA SPEZIA, ITALY - OCTOBER 30: Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina looks on prior to kick-off in the Serie A match between Spezia Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Alberto Picco on October 30, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Sulle pagine del Corriere Dello Sport, si fa il punto sulla sfida di Conference che attende i viola in Lettonia. La Fiorentina si appresta a terminare il proprio girone europeo contro l'EFS Riga, all'andata il pareggio costò caro alla viola, 2 punti persi decisivi. Ma la squadra di Italiano deve vincere oggi e non avere rimpianti, senza guardare il risultato da Istanbul. Arrivare primi vorrebbe dire evitare lo scomodo turno supplementare. La Fiorentina è diversa si legge, rispetto all'andata, dove sbagliò l'impossibile sottoporta, oggi la squadra ha trovato i gol dalle sue punte. Jovic e Cabral stanno trovando la rete con continuità, la stessa che cerca la Fiorentina, mai vittoriosa per 3 volte di fila in stagione. Focus anche su Bianco, che i tifosi vorrebbero vedere in campo oggi, ma che Italiano relegherà in panchina, il suo inserimento sarà graduale, secondo il mister.
Intanto la squadra, spera di regalare al suo club un altro pezzo di tesoretto: in caso di primo posto nel girone alla Fiorentina spetterà dalla Uefa un bonus di 650mila euro, mentre da seconda classificata ne riceverà 325mila (più 500mila già in palio per la vittoria).
© RIPRODUZIONE RISERVATA