Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Viktoria Plzen, sfida senza appello: Italiano sceglie una Fiorentina “fresca”

Viktoria Plzen, sfida senza appello: Italiano sceglie una Fiorentina “fresca” - immagine 1
Il turnover di Italiano col Viktoria Plzen prevede cinque-sei calciatori nuovi su dieci di movimento nell'undici iniziale della Fiorentina
Redazione VN

Il turnover per la Conference League, ma a Vincenzo Italiano non basta. Domani contro il Viktoria Plzen - scrive il Corriere dello Sport -giocherà chi ha motivazioni a mille, chi è al meglio della condizione atletica. Perché domani è sfida senza appello e la Fiorentina non può sbagliarla. La rotazione, rispetto alla partita col Genoa, prevede con ogni probabilità cinque-sei calciatori nuovi su dieci di movimento nell'undici iniziale. Le difficoltà reiterate di fare gol - si legge - portano adesso l’allenatore siciliano a privilegiare la componente psicologica su quella tecnico-tattica. La rifinitura odierna avrà il compito di confermare il ritorno tra i titolari di Dodo e Biraghi, Milenkovic e Nico Gonzalez, Mandragora e Kouame. Sei su dieci sono tanti e dicono chiaramente della volontà di Italiano di garantirsi una Fiorentina il più possibile “fresca”. Per il periodo della squadra viola e l’importanza dell’appuntamento di domani la parola d’ordine adesso è una sola: motivazioni. Italiano si affida ai calciatori che per attitudini, ruolo, esperienza e propensione hanno confidenza con questo tipo di partite da dentro o fuori. E quindi li sceglie.

Viktoria Plzen, sfida senza appello: Italiano sceglie una Fiorentina “fresca”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.