Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Vicepres. FAI: “Commisso non si può sentire, è un po’ Attila. C’è assenza di educazione artistica”

GERMOGLI PH:

Marco Magnifico entra in tackle sul presidente della Fiorentina

Redazione VN

La Nazione ha intervistato il Vicepresidente del FAI (Fondo Ambiente Italiano), Marco Magnifico, che segue con grande attenzione la vicenda legata allo stadio. "Non è pensabile che uno dica di volerlo tirare giù, è assenza di educazione artistica". Magnifico argomenta che persino la Bombonera, lo stadio del Boca Juniors, è ispirata al Franchi. Perciò non si deve rinnegare il passato, ed operare quindi, semmai, una ristrutturazione. L'idea è la stessa dell'Onorevole Di Giorgi (LEGGI).

Il presidente della Fiorentina ha detto delle cose che non si possono sentire. Ma da Palazzo Vecchio nessuno gli ha dato ragione: Nardella è rimasto a metà solo perché non si può lasciare andare via il pesce con i soldi. Posso capire che trovare finanziamenti non sia facile, ma se viene un Attila con i soldi e dice distruggiamo tutto noi lo accettiamo? Commisso è un po’ Attila. E poi non si può pretendere di fare tutto in due mesi: siamo in Italia, mica nel deserto in Texas.

Se all'interno della Cittadella dello Sport non si trovasse spazio per le attività commerciali, allora tento varrebbe, sostiene Magnifico, costruire il nuovo impianto da un'altra parte e lasciare il Franchi come monumento, anche se dipenderebbe molto da quale sarebbe il nuovo utilizzo.

tutte le notizie di