- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Moise Kean of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Moise Kean è sulla strada per diventare uno dei grandi attaccanti nella storia della Fiorentina, accostandosi ai bomber che hanno fatto sognare la città. La scelta della Fiorentina di puntare su di lui, lasciando andare Gonzalez alla Juventus, si sta rivelando vincente: Kean ha una media di 0,67 gol a partita in Serie A, il che potrebbe tradursi in 25 reti stagionali. Attualmente è secondo nella classifica cannonieri e nella corsa alla Scarpa d’Oro a livello europeo, insieme a nomi come Salah e Vinicius.
I numeri rafforzano queste previsioni: nei primi dodici turni del campionato, solo tre attaccanti viola hanno fatto meglio di Kean negli ultimi trent’anni: Luca Toni, Gabriel Batistuta e Giuseppe Rossi. Kean ha segnato 8 gol senza beneficiare di rigori, a differenza di molti dei suoi illustri predecessori, come Vlahovic e Batistuta, che hanno incrementato i loro bottini dal dischetto.
La "scalata" di Kean verso l’Olimpo viola sembra appena iniziata e promette di proseguire con altri grandi risultati. Lo riporta la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA