Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Vertice Nardella-Commisso per il Padovani: ecco i piani comunali per le spese

Vertice Nardella-Commisso per il Padovani: ecco i piani comunali per le spese - immagine 1
Sono giorni caldissimi per la futura sistemazione temporanea della Fiorentina, e di conseguenza anche per i lavori sullo stadio Franchi
Redazione VN

Palazzo Vecchio ha fiducia: recuperare i 55 milioni sfumati con l’annullamento del decreto Pnrr si può, attraverso il finanziamento di uno dei progetti alternativi presentati per il nuovo Franchi. Le rassicurazioni sono arrivate al sindaco Nardella direttamente dal ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, scrive La Nazione. I progettisti di Arup lavorano incessantemente al progetto esecutivo che dovrà essere consegnato entro settembre.

"La previsione è di lanciare la gara d’appalto per circa 128 milioni di euro, il primo stralcio di lavori dai quali saranno esclusi l’impianto fotovoltaico sulla copertura, il parcheggio sotterraneo, la realizzazione delle aree lounge, le arene dietro le curve. Mentre saranno certamente fatti i lavori di restauri di tutta l’opera in cemento armato, dell’ingresso monumentale, della torre di Maratona, la copertura e le nuove curve". Il secondo stralcio, 72 milioni, ancora non ha finanziamento ma è previsto immediatamente dopo il primo senza pause per il cantiere, mentre saranno fondamentali, per i famosi 55 milioni, le date del 26 settembre e 14 novembre (camera di consiglio, la prima senza possibilità di discutere del merito)


Padovani

—  

Si legge che nei prossimi giorni il sindaco Nardella dovrebbe incontrare Commisso e Barone per affrontare il tema del trasloco della Fiorentina durante i cantieri. "L’idea del Comune prevede uno stanziamento di Palazzo Vecchio di dieci milioni che consenta di realizzare tutte le parti definitive del nuovo stadio che resterà destinato al rugby, mentre all’ampliamento con strutture mobili e smontabili potrebbe concorrere la Fiorentina".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.