Verso la Juventus: Jovic ancora titolare, torna Ikone. Esordio per Sirigu?
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 01: Salvatore Sirigu of ACF Fiorentina goalkeeper looks on during the Coppa Italia Quarter Final matcy between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on February 1, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vincenzo Italiano prepara la delicata trasferta di Torino contro la Juventus tra conferme e soprese di formazione.
Redazione VN
Il tour de force per i viola, tra campionato e Conference League, si avvicina e l'idea di Vincenzo Italiano è quella di vivere una settimana a tutto gas, almeno dal punto di vista degli allenamenti. Il tecnico viola dovrà prima di tutto sciogliere le riserve sul modulo da utilizzare allo Stadium contro la Juventus. Il 4-2-3-1 ed il 4-3-3 sono piuttosto elastici e tutto sommato semplici da modificare in corsa, ma la composizione a centrocampo cambia da un sistema all’altro. Partiamo dalla porta, con Sirigu che in una gara tra campionato e coppa potrebbe dare respiro a Terracciano. In difesa ci sono pochi dubbi nel reparto dei centrali. Out Igor per squalifica, la coppia sarà formata da Milenkovic e Martinez Quarta, mentre sulle fasce Venuti e Terzic insidiano Dodò e Biraghi.
A centrocampo l'unico sicuro di giocare è Amrabat, mentre per le altre due posizioni il ballottaggio è a tre tra Barak, Bonaventura e Duncan, con quest'ultimo favorito per tornare titolare. La curiosità maggiore è poi legata al reparto offensivo, dove di intoccabile c’è solo Nico Gonzalez. Italiano contro il Bologna ha tenuto a riposo Ikoné e questo lascia pensare che il francese possa avere una chance. In rampa di lancio c'è anche il neo acquisto Brekalo. Al centro solito ballottaggio Jovic-Cabral con l’insidia Kouame . A Torino sarà sicuramente staffetta, con il serbo favorito per partire dal 1’. Fonte La Nazione.