Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Venezia e Zanetti ballano sull’acqua, Fiorentina e Italiano colano a picco

Venezia e Zanetti ballano sull’acqua, Fiorentina e Italiano colano a picco - immagine 1

Zanetti e il Venezia sono un tabù per Vincenzo Italiano: la Fiorentina esce sconfitta dalla gara del "Penzo", colpita da Aramu

Redazione VN

Ballando sull’acqua, il Venezia coglie una vittoria importantissima per la classifica. Così la Gazzetta dello Sportdescrive l'affermazione della squadra di Zanetti. Ballano anche i tifosi che hanno riempito il "Penzo" per la prima vittoria tra le mura amiche. Il gol partita lo segna uno dei protagonisti della promozione, Mattia Aramu, capocannoniere con due reti. E a proposito dei vecchi tempi - scrive la rosea - Paolo Zanetti comincia a essere un tabù per Vincenzo Italiano. Capace già in Serie B di strappare 4 punti al suo Spezia.

Il Venezia è una squadra che, gara dopo gara, sta diventando più matura. Zanetti sa che con certe squadre, data la differenza di qualità, non si può giocare alla pari. Ha scelto di attendere la Fiorentina, di chiudergli gli spazi cercando di sfruttare la velocità di Johnsen e i cambi di direzione di Busio. Italiano ha disegnato una Viola con il baricentro alto e la difesa altissima. E con un Odriozola sulla linea dei centrocampisti. Rispetto al massiccio possesso palla, la Fiorentina è stata davvero poco produttiva sotto rete. Più pericolosa quando è rimasta in dieci uomini, dopo l’espulsione di Sottil.

tutte le notizie di