- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 4 MAGGIO 2024 BAGNO A RIPOLI PRESSO LA SALA STAMPA DEL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO DELLA FIORENTINA NELLA FOTO IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA FIORENTINA DANIELE PRADE'
Cinque personaggi in cerca di acquirenti. Giocatori che a Firenze non hanno mai convinto al 100% o che, per esigenze di mercato e di equilibri da rispettare, nei prossimi mesi potrebbero fare le valigie e volare altrove. Del resto se per la Fiorentina «Nico Gonzalez è incedibile al 99%» e visto che non è detto che per l’argentino arrivino quelle proposte (40 milioni è la cifra per sedersi a trattare) capaci di cambiare le carte in tavola, è ovvio che si debba pensare di far cassa con qualcun altro.
Riadattando la filosofia di Italiano («Difendere bene, attaccare benissimo») si potrebbe dire che l’obiettivo è vendere bene, per comprare benissimo. Mica semplice, sia chiaro. L’anno scorso per esempio il piano è riuscito soltanto per la prima metà. Alle cessioni capolavoro di Cabral e Igor infatti (uno spedito al Benfica per 25 milioni, l’altro al Brighton per 17 più 3 di bonus) non sono seguite operazioni in entrata altrettanto brillanti. La lista è: Jonathan Ikoné, M’Bala Nzola, Antonin Barak, Cristian Kouame e, ovviamente, Sofyan Amrabat.
© RIPRODUZIONE RISERVATA