- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo of ACF Fiorentina reacts during of the Coppa Italia Semi Final match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadium Artemio Franchi on April 27, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sulle pagine del Corriere Dello Sport oggi in edicola, Alberto Polverosi esalta Dodò, il terzino della Fiorentina che "ha capito lo spirito di Firenze". Arrivato il 28 agosto scorso, forse nessuno se lo immaginava così forte: prelevato dallo Shakhtar Donetsk per 18 milioni e chiamato a sostituire Odriozola non partiva certo con i favori del pronostico. E invece ha stravolto ogni attesa, facendo finalmente vedere tutte quelle qualità che lo avevano consacrato anche in Champions.
Nella sosta per il torneo in Qatar è nata la Fiorentina delle 14 gare senza sconfitte e Dodò ne è stato artefice principale, crescendo di partita in partita, imperversando sulla fascia di destra, più pericoloso dei suoi. Anche contro la Cremonese i suoi sono stati 90' straordinari, che hanno fatto impazzire il Franchi: aveva una marcia in più dei compagni, imponeva il ritmo e in velocità non gli stava dietro nessuno. A fine gara è andato ad esultare con la Fiesole per il risultato acquisito, come se avesse capito perfettamente lo spirito della città in cui gioca. Il brasiliano sta diventando sempre più l'anima della nuova Fiorentina di Italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA