Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

“Va bene Coppa Italia e Conference, ma questo mal di mare è esagerato”

Italiano
"C’è la Conference League e, in aprile, ci sarà da strappare il biglietto per la finale di Coppa Italia, ma così sembra davvero dura"

Redazione VN

Riccardo Galli analizza il momento della Fiorentina sulle pagine della Nazione. La mancanza di continuità rende la stagione viola come delle montagne russe:

Queste montagne russe di risultati fanno venire il mal di mare. E soprattutto creano incertezza. Dubbi. Oltre alla paura di non sapere mai che cosa c’è dietro l’angolo a cui va incontro la Fiorentina. Diciamolo apertamente, dopo i segnali ottenuti con la Lazio e poi con il salto in avanti in coppa Italia, l’obbligo, vero, che aveva la squadra viola era di dare e di darsi una continuità. Almeno nei risultati. Magari sarebbe servito solo a sognare ancora un po’ (la strada dell’Europa da conquistare attraverso il campionato), o magari sarebbe stato prezioso (vincere) per contraccambiare l’ondata di stima piovuta sui viola nei giorni scorsi. E invece no. Nulla. Di nuovo avanti tutta sulle montagne russe di una stagione sempre più matta e che ha fatto venire il mal di mare (e di stomaco) ai tifosi. C’è tanto da rivedere, adesso, nell’atteggiamento, nella mentalità e nelle prospettive di questa squadra, capace di passare dal paradiso all’inferno nel giro di una manciatina di giorni. Ci sono esami delicatissimi sull’orizzonte viola. C’è la ripartenza della Conference League e, in aprile, ci sarà da strappare il biglietto per la finale di coppa Italia. Tutto possibile, sia chiaro, ma il rendimento da mal di mare di questa Fiorentina rischia di trasformare l’attesa per questa doppia strada delle coppe in un rincorrersi di paure, timori, ambizioni e ottimismo incontrollato. Toccherà alla società e a Italiano far scendere il gruppo viola da questo saliscendi schizofrenico, altrimenti saranno guai

Italiano
tutte le notizie di