Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Uniti nel dolore: la Fiorentina si prende per mano e riparte nel nome di Barone

Uniti nel dolore: la Fiorentina si prende per mano e riparte nel nome di Barone - immagine 1
Un silenzio chiuso da un lungo applauso e quando il cerchio si è interrotto le lacrime e lo sgomento hanno ripreso a rigare volti e anime di molti
Redazione VN

Al diavolo la retorica e chi trova il modo di metterla sempre nel mezzo per sminuire il significato delle emozioni. Perché emozione vera è quella che ha suscitato il video pubblicato dalla Fiorentina su sito internet e canali social per documentare la ripresa degli allenamenti della squadra di Italiano, fissata per ieri mattina alle 11. Perché la ripresa era ed è doverosa, non solo “obbligatoria” in vista degli appuntamenti che attendono la squadra: anche e soprattutto nel segno di Barone. E all’amico Joe che non c’è più, la Fiorentina in tutte le sue componenti ha riservato un ultimo saluto commovente: con il cerchio della vita. Il pallone sul disco del centrocampo, tutti i calciatori presenti al momento al Viola Park, tutto lo staff con Vincenzo Italiano ovviamente in testa, il presidente Commisso, Pradè, Burdisso, Ferrari e l’amministratore delegato Stephan, tutti disposti in tondo su quella riga. Poi, le mani dell’uno sono andate a prendere le mani dell’altro e sul campo del centro sportivo scelto per il più alto dei tributi è sceso il silenzio. Un silenzio di preghiera, di pensieri intimi, di raccoglimento profondo. Un silenzio chiuso da un lungo applauso e quando il cerchio si è interrotto le lacrime e lo sgomento hanno ripreso a rigare volti e anime di molti. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Uniti nel dolore: la Fiorentina si prende per mano e riparte nel nome di Barone- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.