Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Una Fiorentina super giovane. E se avesse convinto Christensen…

Una Fiorentina super giovane. E se avesse convinto Christensen… - immagine 1
Per dire, tranne Terracciano (ma se Christensen del ‘99 avesse convinto...), Bonaventura e Biraghi, gli altri titolari viola al massimo hanno 27 anni. Nella Lazio i trentenni, o quasi, abbondano. 
Redazione VN

La Gazzetta dello Sportsi sofferma su un dato particolare. Negli undici titolari di Maurizio Sarri c’è soltanto un giocatore nato dopo il 2000: Rovella. E forse a gara in corso troverà spazio un altro 2001, Isaksen. Nella Viola invece scenderanno in campo all’inizio Beltran (2001) e Parisi (2000) e ci sarebbe stato sicuramente Kayode (2004) se non si fosse fatto male. Ma nel poderoso turn over di Italiano hanno girato, chi più chi meno, altri baby: Comuzzo (2005), Amatucci (2004), Infantino (2003) e Pierozzi (2001). La media dei giocatori utilizzati da Sarri è di 28 anni, quella di Italiano è di 24. Anche tra i senatori c’è differenza di età. Per dire, tranne Terracciano (ma se Christensen del ‘99 avesse convinto...), Bonaventura e Biraghi, gli altri titolari viola al massimo hanno 27 anni. Nella Lazio i trentenni, o quasi, abbondano. 

Una Fiorentina super giovane. E se avesse convinto Christensen…- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.