Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Una Fiorentina senza Arthur? Frutto di due esigenze

Una Fiorentina senza Arthur? Frutto di due esigenze - immagine 1
Italiano, come lasciato intendere fin dal dopo gara di Milano, si è ripresentato al Franchi con una Fiorentina molto diversa da quella, sempre molto simile a se stessa, che aveva affrontato il primo ciclo di partite.
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si sofferma sulle scelte del tecnico della Fiorentina. Italiano, come lasciato intendere fin dal dopo gara di Milano, si è ripresentato al Franchi con una Fiorentina molto diversa da quella, sempre molto simile a se stessa, che aveva affrontato il primo ciclo di partite. E se alcune scelte erano nell’aria (Parisi per Biraghi, Quarta e Duncan dall’inizio) in pochi, probabilmente nessuno, si sarebbe immaginato l’esclusione di Arthur. La prima, quest’anno, e spiegabile probabilmente con due esigenze: evitargli il doppio sforzo ravvicinato (giovedì i viola saranno a Genk) e opporre all’aggressività dell’Atalanta un centrocampo un po’ più strutturato e pronto, quindi, a reggere l’urto.

Una Fiorentina senza Arthur? Frutto di due esigenze- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.