- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 1: Danilo Cataldi of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Monza at Stadio Artemio Franchi on September 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina dispone di diverse opzioni tecniche che permettono di adattare la formazione per proteggere la difesa, attualmente il reparto meno affidabile.
Un possibile assetto è il centrocampo a tre, sfruttando le qualità dei giocatori disponibili: Mandragora, mediano con un ottimo tiro dalla distanza, Bove, un combattente capace di inserirsi, Cataldi, regista ed equilibratore, Adli, regista versatile che può giocare più avanzato, e Richardson, mezz'ala tecnica. Sugli esterni, Gosens a sinistra e Kayode (o Dodo) a destra forniscono ulteriore spinta.
Con Gudmundsson schierato come trequartista dietro Kean, la Fiorentina potrebbe schierarsi con un modulo 3-5-1-1, offrendo un buon equilibrio tra difesa e attacco e massimizzando l'efficacia della squadra. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA