Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

“Una Fiorentina cinica e brillante. E se il buongiorno si vede dal mattino…”

“Una Fiorentina cinica e brillante. E se il buongiorno si vede dal mattino…” - immagine 1
"Tutto è girato a perfezione, meglio di così non poteva proprio andare, ma forse è meglio andare piano, restare ancora con i piedi ancora per terra. Beh... però... se il buongiorno si vede dalla prima..."
Redazione VN

Cosimo Zetti, sulle pagine della Nazione, analizza e commenta la vittoria della Fiorentina contro il Genoa. Ecco il suo parere sulla goleada viola:

Cinici, cattivi, quasi spietati. Non ci aspettavamo una Fiorentina così brillante, speravamo solo in una di quelle prestazioni che ti danno il morale e la spinta per iniziare bene la stagione. Eravamo rimasti alla sconfitta di Praga, all’amaro epilogo di un’annata che ci ha fatto comunque vivere sussulti e grandi emozioni. Il tempo ci ha fatto metabolizzare l’amarezza della sconfitta, gli scoppiettii di mercato ci hanno risollevato lo spirito, ma è il campo, come una cartina di tornasole, che ci ha detto che la Fiorentina ha già trovato la sua quadra. Cinici e spietati, appunto. Tre punti d’oro, un ottimo inizio di campionato, il miglior viatico in vista della gara di Vienna. I nuovi (Nzola e soprattutto Arthur) si sono subito inseriti, qualche altro andrà ancora aspettato, ma è la prestazione nel suo complesso che ci autorizza a essere ottimisti anche in chiave Europa. Eppoi la personalità di Kayode, appena 19 anni, dentro all’ultimo momento, ma già pronto per far parte del gruppo dei protagonisti. Per non parlare dei senatori, la B&B viola, Biraghi e Bonaventura, l’usato sicuro che non ti tradisce mai. E che dire di Gonzalez? Un palo e un gol di testa, niente fronzoli, che altro gli vuoi chiedere di più? Il Genoa non si è quasi mai visto, eppure i numeri precampionato e il catino di Marassi facevano pensare ad una gara complicata. No, non può essere stata solo la serataccia dei rossoblù. La Fiorentina ha giocato da grande squadra, gestendo sempre la partita, alzando e abbassando i ritmi a piacimento. Tutto è girato a perfezione, meglio di così non poteva proprio andare, ma forse è meglio andare piano, restare ancora con i piedi ancora per terra. Beh... però... se il buongiorno si vede dalla prima...


“Una Fiorentina cinica e brillante. E se il buongiorno si vede dal mattino…”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.