Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Una cascata di soldi per il Franchi. Ma intanto non c’è la licenza Uefa

Per Nardella non ci sono documenti che accertino l'impossibilità di accedere allo stadio. La Fiorentina però non ha potuto presentare il fascicolo completo

Redazione VN

Su La Nazione troviamo un approfondimento sullo stadio Franchi dopo il sopralluogo di ieri del sindaco Nardella e della giunta comunale. Se da una parte l'input di Palazzo Vecchio è quello di non creare allarmismi sulle condizioni della struttura, permane tuttavia il giallo legato all’agibilità: nelle ultime ore - scrive il quotidiano - sia Guccione che Nardella hanno ribadito che non esiste alcun documento che accerti l'impossibilità di accedere allo stadio per questioni di sicurezza.

Il Comune ha sì chiesto l’agibilità di mille posti solo in conformità alle disposizioni in materia di Covid, ma solo per una questione relativa all'emergenza Covid. Resta però da capire come mai non sia stato rinnovato nei mesi scorsi il certificato statico della durata decennale (scaduto da tempo) e soprattutto perché alcuni lavori di manutenzione ordinaria negli anni non siano stati effettuati, dovendo ricorrere oggi a quelli straordinari. Anche per questo motivo la Fiorentina (in mancanza di documentazione completa) non ha potuto presentare entro la scadenza del 31 gennaio il fascicolo per ottenere la licenza Uefa.

tutte le notizie di