Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Una vittoria che vale un progetto: Fiorentina, oltre alla Juventus c’è di più

Una vittoria che vale un progetto: Fiorentina, oltre alla Juventus c’è di più - immagine 1

Questa partita potrebbe valere tanto per il progetto della Fiorentina di Commisso. Tra presente, mercato e ambizioni future

Redazione VN

Repubblica analizza con molta attenzione l'importanza della gara di questa sera, sottolineando come una vittoria possa essere importante al fine del progetto creato da Rocco Commisso con questa Fiorentina. L'impatto che può avere la finale di Coppa Italia può essere analizzato partendo da punti diversi.

La finale stessa sarebbe qualcosa di importante, perché rappresenta un accesso per l'Europa. Italiano non ha mai fallito quando si trattava di vincere le gare fondamentali e chissà, in una gara secca potrebbe regalare un'enorme gioia al tifo viola. Inoltre, eliminare la Juventus sarebbe un'enorme prova di forza anche per il campionato. In caso di vittoria contr l'Udinese la Fiorentina andrebbe a -4 dai bianconeri e all'ultima giornata ci sarà lo scontro diretto, chissà, forse per la Champions. Poi ci sarebbe l'impatto sul mercato. Una squadra che vince un trofeo e gioca in Europa avrà sempre un prestigio maggiore, per convincere anche quei giocatori più esigenti. Infine, la finale sarebbe anche una rivincita per Rocco Commisso. Le sue scelte sono la base su cui è nata questa stagione splendida, dall'addio di Gattuso agli acquisti di mercato. Un trofeo dopo soli 3 anni di gestione sarebbe una soddisfazione enorme.

Una vittoria che vale un progetto: Fiorentina, oltre alla Juventus c’è di più- immagine 2
tutte le notizie di