Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Corriere dello Sport

BRUGES, BELGIUM - MAY 08: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina celebrates with teammates after reaching the final of the UEFA Europa Conference League following the UEFA Europa Conference League 2023/24 Semi-Final second leg match between Club Brugge and ACF Fiorentina at Jan Breydelstadion on May 08, 2024 in Bruges, Belgium. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Intanto, ieri, un giorno di riposo e la Fiorentina comincerà a pensare al Monza solo da oggi tornando al Viola Park per il primo allenamento che sarà sicuramente con morale ed entusiasmo a mille per aver conquistato la finale di Conference League. E a quella, fin dalla partita di lunedì sera contro i brianzoli, saranno indirizzate le scelte di Vincenzo Italiano per portare tutti ad Atene, e soprattutto gli undici che saranno titolari, nelle condizioni migliori: possibile, questo, con una rotazione mirata degli uomini e una gestione oculata delle forze. Ma senza abbassare il livello di competitività della squadra, perché l’ottavo posto in campionato rimane sempre un traguardo e sempre possibile: anche in funzione della Coppa Italia 2024-’25 e non solo dell’Europa, altrimenti con un piazzamento al di sotto la Fiorentina sarebbe costretta ad entrare in scena subito nel primo turno intorno al 10 agosto, già sapendo che se supera quello e il secondo a ottobre andrà a giocare fuori casa l’ottavo a eliminazione diretta. Poi, sarebbe un errore oltre che un rischio abbassare il livello di concentrazione e attenzione riducendo a una partita ciò che rimane della stagione. Anzi, le partite di Serie A aiuteranno il tecnico viola a decidere. Lunedì sera, ad esempio, Kayode, Parisi e Ranieri in difesa, Maxime Lopez e Duncan a centrocampo, Ikoné, Barak e Nzola in attacco (più Castrovilli confermato nel ruolo da esterno sulla trequarti, però il centrocampista pugliese non è in lista Uefa) potrebbero avere una nuova occasione: nessuno di loro era titolare a Bruges, ma la strada verso Atene è lunga. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA