00:22 min

stampa

Un pareggio senza idee, Fiorentina salvata da Terracciano e dalla traversa

Redazione VN

Lo scialbo 0-0 di Crotone chiude la peggior stagione viola dal 2004-05. E anche in Calabria si è vista una brutta Fiorentina

Ora che finalmente la stagione è terminata, si può voltare pagina e pensare già al futuro. Come scrive l'edizione odierna di Repubblica, il campionato della Fiorentina si ferma a Crotone, dove la squadra viola non riesce ad andare lo 0-0 e chiude a 40 punti, peggior rendimento post fallimento. I numeri - si legge - possono far comprendere meglio l'annata dei viola. Zero gol alla difesa più battuta della storia della Serie A, un super Terracciano e la fortuna hanno evitato la sconfitta, ma il pareggio per l'ultima di Beppe Iachini è tutt'altro che entusiasmante.

Poco possesso, poche occasioni, è il Crotone a fare la gara. La Fiorentina si salva con una clamorosa traversa-linea e il portiere viola dice "no" al colpo di testa di Djidji. E nel finale Iachini concede spazio anche a Kokorin, due mesi e mezzo dopo l'ultima apparizione in campo. Da oggi però si volta pagina e la società viola potrà finalmente avviare le strategie in vista della prossima stagione.