Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Un pareggio senza idee, Fiorentina salvata da Terracciano e dalla traversa

CROTONE, ITALY - MAY 22:  Walter Junior Messias of Crotone competes for the ball with Martin Caceres of Fiorentina during the Serie A match between FC Crotone at Stadio Comunale Ezio Scida on May 22, 2021 in Crotone, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lo scialbo 0-0 di Crotone chiude la peggior stagione viola dal 2004-05. E anche in Calabria si è vista una brutta Fiorentina

Redazione VN

Ora che finalmente la stagione è terminata, si può voltare pagina e pensare già al futuro. Come scrive l'edizione odierna di Repubblica, il campionato della Fiorentina si ferma a Crotone, dove la squadra viola non riesce ad andare lo 0-0 e chiude a 40 punti, peggior rendimento post fallimento. I numeri - si legge - possono far comprendere meglio l'annata dei viola. Zero gol alla difesa più battuta della storia della Serie A, un super Terracciano e la fortuna hanno evitato la sconfitta, ma il pareggio per l'ultima di Beppe Iachini è tutt'altro che entusiasmante.

Poco possesso, poche occasioni, è il Crotone a fare la gara. La Fiorentina si salva con una clamorosa traversa-linea e il portiere viola dice "no" al colpo di testa di Djidji. E nel finale Iachini concede spazio anche a Kokorin, due mesi e mezzo dopo l'ultima apparizione in campo. Da oggi però si volta pagina e la società viola potrà finalmente avviare le strategie in vista della prossima stagione.

 CROTONE, ITALY - MAY 22: Pietro Terracciano of Fiorentina during the Serie A match between FC Crotone at Stadio Comunale Ezio Scida on May 22, 2021 in Crotone, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)