Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Un “derby dell’Arno” da record per Empoli e Fiorentina. Fazzini può recuperare

Un “derby dell’Arno” da record per Empoli e Fiorentina. Fazzini può recuperare - immagine 1
Per Empoli e Fiorentina ci sono motivazioni ulteriori per vincere la sfida del lungarno. E Fazzini può recuperare per D'Aversa
Redazione VN

Va bene il derby (che poi derby non è...), va bene la posta in palio, va bene anche la classifica da sistemare. Ma a voler ben guardare ciò che propone Empoli-Fiorentina emergono non poche note interessanti e curiose. L'edizione odierna de La Nazione spiega infatti come un paio di curiosità possano effettivamente infiammare ulteriormente la contesa.

Tondi tondi

—  

L'Empoli è da un lato a un passo dal totalizzare 600 punti nella sua storia in Serie A, cominciata nel 1986. Mancano giusto 3 punti agli azzurri per raggiungere il traguardo. Allo stesso tempo, dall'altra parte, il capitano della Fiorentina Biraghi è vicinissimo a totalizzare 50 gol favoriti fra segnati e assist. Ora è a quota 49.


Fazzini c'è

—  

Il quotidiano fa poi il punto da casa azzurra, spiegando come Fazzini dovrebbe essere regolarmente a disposizione dopo l'infortunio in Nazionale. Resta qualche dubbio sull'ex Maleh ma potrebbe farcela anche lui, pur in un undici che dovrebbe essere molto simile a quello di Cagliari: Vasquez in porta, Goglichidze, Ismajli e Viti in difesa, con Gyasi e Pezzella laterali e qualche ballottaggio in mezzo accanto a Henderson. Uno fra Grassi e Haas prenderà l'altra maglia, mentre Esposito e Colombo agiranno in avanti, con Anjorin come terzo.

Un “derby dell’Arno” da record per Empoli e Fiorentina. Fazzini può recuperare- immagine 2
tutte le notizie di