Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Ultras, pazienza al limite: cori e striscioni contro tutti, ma non Italiano

Ultras, pazienza al limite: cori e striscioni contro tutti, ma non Italiano - immagine 1
Il quotidiano analizza il comportamento del tifo organizzato e spiega come il tecnico sia ritenuto effettivamente il meno colpevole della crisi di risultati della Fiorentina
Redazione VN

Dopo la contestazione generalizzata, rivolta cioè a tutte le componenti della Fiorentina, andata in scena a Empoli, La Nazione si concentra sui confronti in seno ai diversi gruppi di ultras, ancora uniti nella loro linea comune ma decisi nelle prese di posizioni, anche in controtendenza rispetto al passato.

Si spiegano (anche) così il confronto andato in scena al Viola Park alla vigilia della sfida con il Frosinone, i cori - il giorno successivo - di sostegno per Italiano (l’unico che, guarda caso, anche alla fine del derby non è finito nell’occhio del ciclone) e soprattutto le prime frizioni del tifo nei confronti del club, prima «canzonato» con lo striscione sul mito del frigo pieno esposto al Franchi due weekend fa e poi esortato a mettere mano al portafoglio. La sensazione, ad oggi, è che la misura all’interno della curva sia quasi colma. La pazienza, per tutti, ha un limite.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.