Renzo Ulivieri, in procinto di tagliare il traguardo degli 80 anni, ha rilasciato un’intervista a La Nazione: in fondo, c’è spazio anche per la Fiorentina.
Da calciatore ho cominciato lì, poi ho guidato per due stagioni la Primavera viola. Tifo Fiorentina, spero che le cose migliorino e mi sembra che siamo sulla strada giusta. Ma quando sarà il momento di andarmene voglio essere vestito con la tuta del Bologna. Mi dovranno mettere anche il fischietto da allenatore e la bandiera rossa, e poi potrò partire. Ho già organizzato tutto.
A proposito di Fiorentina, c’è il dilemma Barreca nell’ultimo giorno di mercato
Roba genuina, cose di altri tempi…
Troppo forte!!
Bandiera rossa… Avanti..
Il più grande di tutti! Ho avuto l’onore di averlo prima come compagno di squadra e poi come allenatore, la persona più intelligente e umana del calcio attuale. Grande Renzo che urlava in campo come in panchina essendo sempre ironico. Grande! Grande! Grande! Mi ricordo un aneddoto con lui. Per chi viveva all’estero c’era uma trasmissione della RAI che passava solo sui canali esteri e lui era un invitato. Telefonai e ricordammo con piacere i momenti belli della nostra convivenza calcistica, mi dispiace che non abbia mai allenato la Fiorentina perché ha la viola nel cuore ma purtroppo non ci è mai riuscito, solo una volta sembrava fatta ma il Bologna non lo liberò per venire a Firenze,
Questo teneva Baggio in panchina….
L’avrà fatto per una sola partita…
Mitico!