- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 29: Vincenzo Italiano, Head Coach of ACF Fiorentina, looks dejected after collecting his Runners Up Medal after the team's defeat in the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
"Vincenzo Italiano è quello giusto per il Bologna: ha le capacità per portare avanti il lavoro fatto da Motta". Così Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, al Corriere dello Sport parlando del probabile avvicendamento tra i due sulla panchina del Bologna che giocherà la Champions League 2024/25. Quando Italiano ha fatto il corso ricordo che stava già allenando lo Spezia e stava già facendo bene. Di entrambi notai subito che avevano grandi qualità".
Sicuramente li accomuna l'intensità del lavoro. Da esterno io non posso conoscere, se non superficialmente, le loro metodologie nel quotidiano, ma su questo aspetto si vede che entrambi prestano molta attenzione.
Quella è stata una partita giocata male, ma non per colpa dell'allenatore: è stata una partita che è andata così. Anche al Bologna è capitato. Ricordo ad esempio la gara contro il Monza (doppio 0-0 in campionato), ma il più delle volte hanno giocato bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA