Secondo Tuttosport: "La Fiorentina vince con un rigore di Nzola. Successo sofferto col Cukaricki. Italiano comunque felice.
Tuttosport riporta oggi alcune considerazioni sulla partita di Conference League vinta dalla Fiorentina contro il Cukaricki. Come scrive il quotidiano, La Fiorentina torna a vincere e conquista il primo posto nel Gruppo F, grazie al pareggio tra Ferencvaros e Genk. 8 punti contro i 6 delle altre due formazioni prossime avversarie. Oltre alla vittoria Nzola segna il suo primo gol europeo. Insomma, meglio di così Vincenzo Italiano non poteva sperare per interrompere la striscia negativa in campionato e rimettersi in marcia. Ma dalla lunga trasferta in Serbia il tecnico viola si porta appresso qualche rimpianto (vincere con più gol, come all'andata contro lo stesso Cukaricki battuto 6-0, è sempre utile ai fini della qualificazione diretta agli ottavi) e una prestazione tutt'altro che scintillante tanto che i pur modesti avversari, rispetto a due settimane fa, sono rimasti in partita fino all'ultimo battendosi con generosità e fallendo con Kovac pure una grande occasione per pareggiare. Dal canto suo i viola, sbloccata la gara nei primi minuti con il rigore conquistato e battuto da Nzola (con evidente preoccupazione) non hanno impresso il ritmo giusto per cercare di arrotondare il risultato, impegnando di rado il portiere serbo. Italiano, giustamente dal suo punto di vista, sceglie però di vedere il bicchiere mezzo pieno.
"Siamo venuti qui per vincere e ci siamo riusciti, contava solo questo. E che Nzola abbia segnato. E' una cosa che mi fa piacere e sono convinto che questa rete gli darà fiducia. Potevamo e dovevamo fare più gol? Vero, bisogna essere più decisi e veloci negli ultimi metri ma il Cukaricki nel suo stadio ha dimostrato di essere un'altra squadra. E comunque non manca molto per rivedere una bella Fiorentina".