Su La Nazione si parla dello staff di Gennaro Gattuso, composto da otto elementi. Alcune curiosità su di loro.
stampa
Tutti gli uomini di Gattuso: tanti ex Milan nello staff. Rosalen Lopez saluta
Otto collaboratori tecnici. Il preparatore spagnolo lascia la Fiorentina dopo otto stagioni
Luigi Riccio, vice allenatore, è amico fraterno di Gattuso, hanno giocato insieme al Perugia e ai Rangers. Bruno Dominici e Dino Tenderini, preparatori atletici, hanno un'esperienza comune al Milan: il primo ha lavorato in rossonero con Ancelotti, Leonardo, Allegri, Inzaghi e Brocchi ed in Cina allo Shenzen con Seedorf, il secondo è stato anche componente della Milan Academy.
LEGGI ANCHE
Marco Sangermani, match analyst, ha iniziato nel settore giovanile del Milan, facendo il salto in A con Brocchi, poi ha iniziato a lavorare con Gattuso nella Primavera rossonera, seguendolo in prima squadra e al Napoli. I collaboratori tecnici Marco Innocenti e Francesco Sarlo, entrambi toscani e conosciuti ai tempi del Pisa.
Valerio Fiori e Roberto Perrone, preparatori dei portieri, hanno esperienze diverse: il primo ha lavorato con Seedorf allo Shenzen e al Deportivo, prima di ritrovarsi con Gattuso al Milan e al Napoli; il secondo ha fatto parte dello staff di Ancelotti. Non farà più parte dello staff viola Rosalen Lopez, al passo d'addio dopo otto anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA