- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal with Andrea Colpani and Moise Kean of ACF Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Raffaele Palladino è tentato di schierare un tridente offensivo per la partita contro l'Empoli, composto da Gudmundsson, Colpani e Kean. L'islandese, autore di una doppietta contro la Lazio, è pronto a partire titolare per la prima volta dal maggio scorso, mentre Colpani cerca il suo quinto gol stagionale.
La sfida per la Fiorentina è bilanciare l'attacco con la necessità di difendere contro le offensive dell'Empoli. Le possibili assenze di Mandragora e Pongracic complicano le scelte, ma Palladino potrebbe optare per una linea mediana a due con Bove e Cataldi, e gli esterni Dodo e Gosens.
In difesa, si prevede la conferma di Quarta, Comuzzo e Biraghi (in ballottaggio con Ranieri), con De Gea in porta. Palladino potrebbe comunque adattare lo schema durante la partita, passando eventualmente a una difesa a quattro come visto contro la Lazio. Lo riporta La Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA