Tre fronti, tante necessità e pochi soldi disponibili: sarà una rivoluzione difficile
GERMOGLI PH 15 LUGLIO 2021 FIRENZE PIAZZALE MICHELANGELO LA LOGGIA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA VINCENZO ITALIANO NELLA FOTO DA SX PRADE COMMISSO ITALIANO E BARONE E BURDISSO
Spazi di manovra ridotti, ai dirigenti servirà «fantasia» Il proprietario ha definito i margini finanziari di manovra
Redazione VN
50 milioni a disposizione in quattro anni. Questa la cifra con la quale la Fiorentina dovrà operare in estate e non solo, realizzando la propria disponibilità extra grazie alle plusvalenze. Un ritorno alla realtà e un bel rebus per rinforzare la rosa per la prossima stagione, dove ci saranno tre competizioni da giocare.
E dove serviranno rinforzi in tutti i reparti: un portiere, un esterno destro, almeno un centrale difensivo (dando per buona la conferma di Milenkovic e Igor), un esterno sinistro (se partirà Terzic), da due a quattro centrocampisti, almeno due attaccanti/esterni.
Sarà un’estate movimentata fra arrivi e addii e – in assenza di altre partenze «pesanti», il primo pensiero va su Milenkovic – all’interno di uno steccato economico così definito serviranno molta fantasia e probabilmente molti prestiti. Lo scrive La Nazione.