Traslocare lo stadio di dieci metri? Il precedente è firmato proprio Casamonti

Ma il Ministero rimane un’incognita

di Redazione VN

Smontare e rimontare l’opera di un fiorentino decenni dopo, per consentire un ammodernamento della struttura. Potrebbe essere il destino del Franchi, è stato quello dello stadio di Tirana, in Albania, trattato proprio da Marco Casamonti, che lo ha ricostruito mantenendo il disegno originario, specialmente la facciata. La struttura in questione è più piccola del possibile nuovo Franchi, ma rappresenta un esempio neanche troppo lontano dalla realtà. Commisso vuole spostare di qualche metro lo stadio della Fiorentina per sfruttare meglio gli spazi, ma quanto spazio di manovra il Ministero lascerà al progettista? Da Roma saranno irritati dalle parole del presidente gigliato? E l’emendamento potrà reggere il primo ricorso al TAR? La battaglia, chiosa il Corriere Fiorentino, è tutt’altro che terminata.

MA DOMANI SI GIOCA: E’ SFIDA BIRAGHI CONTRO HAKIMI

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Violaviola - 1 mese fa

    Oh rocco commisso, io sono un tifoso di calcio, non un geometra! vorrei sapere se hai intenzione di comprare qualche giocatore più che queste notizie, qui sembra di stare all’ufficio del catasto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vecchio briga - 1 mese fa

    Se lo devi spostare di 10mt fai 40 e lo fai nuovo senza nemmeno abbattere il vecchio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ghibellino viola - 1 mese fa

    Se non ho capito male, senza spostare lo stadio, questo non sarebbe più in regola con la uefa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 1 mese fa

      Più che spostarlo non è in regola se non viene messo in sicurezza. Per la uefa puoi anche metterlo in sicurezza senza spostarlo di un millimetro. Su questo a loro non gli importa nulla. L’importante è che poi rispetti i requisiti strutturali

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vecchio briga - 1 mese fa

      Hai ragione, infatti per le norme Uefa la Tribuna è troppo vicina alle case.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. jameslabriexxx - 1 mese fa

    Metteteci le ruote nn pagare neanche l’ Imu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Valter - 1 mese fa

    Ma come siamo bravi noi a fare le novelle dello stento, e un ci batte nessuno..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Staffa - 1 mese fa

    …mi copio incollo perche continuo a non capire i vantaggi di campo di marte…

    Ammesso che non sia tutta una manfrina x mettere la politica con le spalle al muro per poi virare decisi su campi come la maggior parte dei tifosi si augura..

    Mi chiedo…dove sta il tanto agognato fast fast fast(leggi vantaggio) nel tentare di rifare lo stadio a campo marte..
    – tempi – ci vorrà il doppio che a farlo da zero perche devi in parte buttare giu, proteggere cio che resta, smaltire e ricostruire.
    – soldi – come sopra, costerà di piu..mooolto di piu perche hai da disfare, smaltire, ricostruire.
    – location- ti ci voglio a fare un cantiere di quelle dimensioni con le abitazioni a 15 metri.
    -viabilità in fase di costruzione- da dove pensano di farli passare i megamezzi che servono per tirar giu/su uno stadio???
    – viabilità una volta fatto – hanno provato a chiedere ai residenti cosa ne pensano? Cantiere stadio, cantiere tramvia..e mi fermo qui.
    – intoppi vari – uno a caso, un cantiere del genere, soprattutto dovendo demolire, avete idea delle polveri che produce??? Sai che comitati dei residenti per non parlare di quello delle mamme che sclerano perche non possono portare i figli al parco per la nube di polveri sottili?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vennih - 1 mese fa

      Bravissimo, concordo al 100%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. jackfi1 - 1 mese fa

      Anche io sono per campi ma i tempi rischiano di essere più lunghi a campi purtroppo. È vero che a campi dovresti solo costruire e qui buttare giù e rifarlo però a campi devi metterci che deve essere costruito tutto il contorno perché senza un piano urbanistico lì non te lo fanno fare e quello ti porterebbe via parecchio tempo. Mettici anche tutte le opere di consolidamento del terreno perché su quel terreno é difficile ci possa stare uno stadio per il suolo che c’è ora. A campo di Marte sulla viabilità molto probabilmente faranno finta di nulla e la lasceranno così

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Staffa - 1 mese fa

        Che i tempo possano essere piu lunghi a campi non credo..sulla viabilità da migliorare ti posso dare ragione, ma consideriamo il fatto che l’80% dei tifosi si muove in scooter, se possono arrivare nel delirio di stradine di campo di marte possono arrivare anche a campi.
        Poi al solito..nel metre che si inizia a costruire lo stadio, non meno di anni secondo me..hai voglia a migliorare la viabilità.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. MATTEO1926 - 1 mese fa

      Anche io sono per farlo nuovo a Campi….ma se vuoi fare strutture ricettive aperte 7 giorni su 7….campo Marte ti porta molti più soldi in cassa

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy